MotorSport

Caso Mazepin, Steiner duro sul video: “Non la passerà liscia”

Il caso Mazepin continua a tenere banco, il manager Steiner duro nei confronti del pilota: “Non la passerà liscia”

Nikita Mazepin (Getty Images)

Nikita Mazepin, il pilota russo che debutterà nel campionato di Formula 1 nel 2021, continua a far discutere. Non il talento del ragazzo, peraltro indiscutibile, quanto alcuni atteggiamenti discutibili extra pista. Il video in cui palpeggiava sul seno una ragazza, seppur per scherzo, non è affatto piaciuto e se n’è parlato a lungo nel paddock, fin quasi a rischiare il licenziamento. La situazione, in casa Haas, è stata poi gestita internamente con una bella lavata di capo da parte dei dirigenti della scuderia statunitense. Gunther Steiner, il manager altoatesino della squadra, è tornato sulla vicenda sulle colonne del “The Race“.

Non avrebbe dovuto fare quellochiaro il riferimento al video in questionee sa che ha sbagliato. Si è scusato ed ora deve imparare da quell’errore, dovremo lavorare su questo affinché non lo commetta nuovamente. Ora si deve concentrare sulle corse. Si è assunto le sue responsabilità ed è stato importante; si può migliorare essendo cosciente dell’errore commesso sennò non funziona“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Haas, caso Mazepin: FIA e Formula 1 prendono posizione ufficialmente

Mazepin

Gunther Steiner, manager della Haas (Getty Images)

Steiner ha poi continuato. “Non prendo in calcia chi è in ginocchio, non sono il tipo, anche perché non sarebbe buono. Lo stiamo aiutando ed istruendo, non l’ha fatta franca e non abbiamo detto andasse bene quando è accaduto il fatto” ha detto il manager.

Non deve commettere nuovamente questo errore, evidente peraltro, e lo stiamo aiutando affinché non accada. La questione non è finita sotto il tappeto, non dico oltre ma non si è risolta la situazione“.

Una presa di posizione netta e decisa da parte del manager della Haas, la scuderia che nella prossima stagione punterà su due rookie. Accanto a Mazepin, infatti, vi sarà il debutto per Mick Schumacher, per una squadra giovane ed ambiziosa. I due sono reduci dal Mondiale di Formula 2, con il titolo iridato finito proprio nella bacheca del tedesco.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago