Ferrari, Carlos Sainz sicuro: “Mio figlio e Leclerc la faranno crescere”

Formula, Ferrari: Carlos Sainz, il papà del nuovo pilota della Rossa, è convinto che il figlio lavorerà bene con Leclerc. La sua previsione per il Mondiale in arrivo

Formula 1, Leclerc e Sainz insieme in Ferrari: la previsione di papà Carlos
Formula 1, Leclerc e Sainz insieme in Ferrari: la previsione di papà Carlos (Getty)

Carlos Sainz è il padre del nuovo pilota Ferrari, partner di Leclerc, che porta il suo stesso nome. Papà Sainz, anche lui pilota di prestigio, non ha ancora mollato il volante. Attualmente corre in Dakar, ed è alle prese con una gara difficile. Ma nel giorno di riposo della corsa in Arabia Saudita, il pilota spagnolo ha parlato di suo figlio in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Sainz manifesta un totale ottimismo per come la nuova coppia Ferrari lavorerà: affinità e voglia di riportare la Rossa ad alti livelli.

Secondo Carlos senior, la chiave di volta è proprio l’affiatamento tra i due piloti: “Mio figlio è diventato più famoso di me – afferma scherzando – ormai io sono il padre del nuovo pilota Ferrari. La cosa mi rende orgoglioso, ma anche lui lo è di me. Sono felice per la sua carriera in Formula 1, con lui ci sentiamo ogni giorno e ne parliamo spesso”.

Ti potrebbe interessare anche – Sainz paragona la Ferrari a un top club di calcio: E’ un modo di dire…”

Ferrari, la previsione di Carlos Sainz senior: “Mio figlio e Leclerc grande coppia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)

Lo specialista delle gare off-road non ha dubbi che la prossima potrà essere una stagione importante per la Rossa: “Ho sempre detto che la Ferrari tornerà a fare bene, e sono felice che ci riuscirà anche grazie a mio figlio. Era felicissimo al momento della firma. Oggi lo vedo motivato e pronto. Lui e Leclerc sono due ottimi piloti: talento e velocità, sono intelligente. Lavoreranno bene insieme e sono convinto che andranno d’accordo”.

La Formula 1 non è il rally, ma Carlos Sainz lo sa bene: “Ai miei tempi l’auto più forte era la Lancia, tutti volevano guidarla. Io, però, ho fatto la mia carriera sulla Toyota e sono molto contento“, ha spiegato alla rosea. Sainz senior ha vinto due mondiali con Toyota, mentre oggi corre la Dakar per l’ennesima volta. In passato è stato protagonista in questa corsa con Peugeot, Mini e Volkswagen.

Impostazioni privacy