General Motors, un nuovo logo dopo 60 anni: foto e video

La General Motors presenta il nuovo logo: la quinta modifica in oltre 100 anni di storia. Il video della “trasformazione”

Cadillac Lyriq - General Motors
La Cadillac Lyriq, il primo Suv elettrico della General Motors (cadillac.com)

Grande rivoluzione in casa General Motors, con il marchio votato ad uno sguardo verso il futuro, all’innovazione ed alla tecnologia che caratterizzeranno i prossimi anni. La responsabile marketing globale della casa Deborah Wahl, ha di fatto annunciato la svolta del produttore automobilistici, con la virata sulla produzione di veicoli elettrici.

Abbiamo strutture, soluzioni, tecnologia e capacità per produrle” le parole della donna che ha presentato il nuovo logo del marchio. Una rivoluzione ampia, dicevamo, ma anche un obiettivo ambizioso che porterà a produrre ben 20 veicoli ad emissioni zero entro il 2023, basati sulla piattaforma Ultium. Gmc, Chevy, Cadillac e Buick saranno i marchi che lanceranno le prime 12 vetture elettriche; tra queste la Cadillac Lyriq, il SUV di lusso della Casa e l’Hummer. E le stime, come l’obiettivo, sono ambiziose; tra Cina e Nord America si punta a vendere entro la metà del decennio un milione di veicoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cadillac, la regina del rock: le grandi canzoni che la celebrano

General Motors, il nuovo logo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da General Motors (@generalmotors)

Il restyling del logo è “solo il quinto in 113 anni di storia, quello più importante dal 1964” ha spiegato Deborah Wahl. La continuità con il passato è evidenziata dalla forma quadrata e dal colore blu celebre del marchio, ma non mancano i caratteri distintivi, ad iniziare dai bordi arrotondati e morbidi rispetto a quelli squadrati del precedente. Le lettere, poi, sono in minuscolo e l’azzurro raccoglie diversamente sfumature rappresentanti l’elettrico ed un cielo pulito, non inquinato. Significato d’impatto, con la “m” sottolineata a rappresentare la nuova piattaforma Ultium. E le emissioni zero sono rappresentate anche dalla forma della spina elettrica che spicca tra la “m” e la sottolineatura.

La trasformazione del mondo inizia con la trasformazione di noi stessi” il messaggio sull’account Instagram ufficiale del marchio statunitense; pubblicato un video che mostra la trasformazione del logo fino alla versione nuova ed attuale.

Impostazioni privacy