Valentino Rossi, giudizio a sorpresa sul pilota: il pronostico per il 2021

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi a febbraio fa 42 anni, ma è molto motivato per il prossimo campionato MotoGP. Nonostante l’età anagrafica non sia dalla sua parte, il Dottore crede di poter ancora essere protagonista nella classe regina del Motomondiale.

Nonostante Yamaha non lo abbia confermato nel team ufficiale Monster Energy, gli darà comunque una M1 factory nella squadra satellite Petronas SRT nel 2021. Il materiale a disposizione gli consentirà di essere competitivo, anche se in pista ci sono tanti giovani colleghi forti e il livello della MotoGP si sta alzando. Non è facile per il pesarese battagliare con loro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, cancellato Test Sepang a febbraio: il comunicato con le motivazioni

Giovanni Sandi su Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi ( Getty Images)

Giovanni Sandi è stato capotecnico di piloti che hanno vinto titoli mondiali come Tetsuya Harada, Max Biaggi, Jorge Lorenzo e per ultimo Enea Bastianini. Ha una grande esperienza nel Motomondiale.

Secondo Sandi, il livello di Rossi è ancora alto da permettergli di ben figurare in top class: «A mio avviso – ha detto a GPOne.comValentino rimane uno dei migliori cinque piloti della MotoGP. Non sarà facile sostituirlo. Comunque ci sono Morbidelli e Bagnaia, campioni del mondo anche loro. Possono farcela».

L’attuale direttore tecnico del team Italtrans in Moto2 ha fiducia nel talento del quasi 42enne Rossi. Nonostante l’età avanzata, rimane un top rider della classe regina. E non solo per il nome che porta e la sua storia. Vedremo se la pista nel 2021 darà ragione a Sandi.

Impostazioni privacy