MotorSport

Ferrari, Hamilton non è un rimpianto: il “messaggio” di Binotto a Leclerc

Mattia Binotto torna sulla scelta di Leclerc e Sainz come piloti Ferrari e parla della possibilità di vedere Hamilton sulla Rossa

Binotto (Getty Images)

Mattia Binotto racconta la sua Ferrari, spiega le scelte fatte per la Rossa e si sofferma sul ‘rimpianto’ Lewis Hamilton. Il team principal della scuderia di Maranello in un’intervista a ‘Sky Sport UK’ spiega gli obiettivi per il prossimo anno e motiva la scelta di Leclerc e Sainz.

Avremo una formazione molto giovane – racconta – la più giovane Ferrari dal 1968, ma quei due piloti, Charles e Carlos, sono molto forti, molto talentuosi e anche se sono giovani hanno una buona esperienza in F1“. Scelta di cui Binotto non si è pentito e che non vedrà nessuno dei due partire davanti all’altro: “Avranno pari opportunità – ribadisce – sono felice che saranno liberi di combattere“. Questo però senza mai dimenticare che la squadra viene prima di tutto. “Dobbiamo ottimizzare i punti per la squadra e quando lo fai, ottimizzi anche i punti per i piloti: ma quelli di squadra vengono prima“. Poi a stagione in corso sarà il momento delle scelte: “Vedremo come sono andate le cose e se dobbiamo adottare una diversa strategia“.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz torna a Maranello: il post social carica i tifosi Ferrari

Hamilton in Ferrari, Binotto: “Non ci saranno rimpianti”

Hamilton (Getty Images)

La Ferrari ha puntato su Leclerc e Sainz e saranno loro a provare a sfidare Lewis Hamilton, sempre che l’inglese rinnovi con la Mercedes. Proprio il campione del mondo libero da contratto, almeno al momento, non costituisce un rimpianto per Binotto e il team principal della Rossa lo dice chiaramente.

No, non sarà un rimpianto – le sue parole all’emittente britannica – perché quando abbiamo preso le decisioni, lo abbiamo fatto credendo fossero quelle giuste“. E così ora c’è un “pilota fantastico” come Leclerc, sulla quale la Ferrari ha investito moltissimo: “Ha talento e con la macchina giusta può sfidare Hamilton“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago