Lewis Hamilton, rinnovo con la Mercedes: l’indiscrezione del padre

Lewis Hamilton, rinnovo con la Mercedes: l’indiscrezione del padre Anthony alla stampa inglese. Il campione inglese insegue il suo ottavo titolo mondiale

Hamilton e il padre
Lewis Hamilton, rinnovo con la Mercedes: l’indiscrezione del padre (Foto: Getty)

E’ calato il silenzio intorno a Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo inglese è libero dal 1° gennaio, dopo la scadenza del suo contratto con la Mercedes. La fine di un rapporto solo virtuale, visto che la casa di Brackley l’ha già inserito nella lista dei driver per la stagione 2021 consegnata alla FIA. Toto Wolff e i vertici della scuderia sono tranquilli che alla fine verrà fuori una soluzione positiva, anche perchè da ambo le parti c’è la volontà di proseguire nella striscia di successi. Da 7 anni sono i padroni incontrastati del Circus, con altrettanti titoli costruttori e piloti (uno appannaggio di Rosberg) e anche la prossima stagione sembra ben indirizzata. Il mancato cambio regolamentare, slittato al 2022, dovrebbe mantenere quasi inalterati i rapporti di forza in pista. Un’occasione troppo ghiotta per il “Re Nero” di staccare definitivamente Michael Schumacher, diventando il recordman assoluto della F1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton compie 36 anni senza rinnovo con Mercedes, le “certezze” di Wolff

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lewis Hamilton, messaggio di Wolff: l’ipotesi che “spaventa” la Mercedes

Lewis Hamilton, rinnovo con la Mercedes: per il padre arriverà a breve

Hamilton Mercedes
Hamilton rinnovo con la Mercedes (Foto: Getty)

Per quanto riguarda il prolungamento dell’accordo con Mercedes, una conferma importante è arrivata nelle ultime ore dal padre di Lewis Hamilton, Anthony. 

Parlando al Daily Express, ha voluto rassicurare tutti i tifosi inglesi, ansiosi di conoscere il futuro del proprio idolo.

Da quello che mi ha detto continuerà a correre. Ama troppo le gare per smettere adesso. E’ diventato una voce autorevole del mondo dello sport, e questo è motivo di grande orgoglio. Ci ho parlato ieri l’ultima volta e l’intenzione è quella di proseguire“.

Poi una dichiarazione anche sulle motivazioni che spingono il fenomeno inglese a continuare: Non corre per vincere trofei o collezionare record. Lo fa perchè è ciò che più ama al mondo. La cosa più bella è che i suoi successi in questo momento sono fonte di ispirazione per tantissimi bambini che vogliono ripercorrere la sua storia“.

Impostazioni privacy