Lewis Hamilton, messaggio di Wolff: l’ipotesi che “spaventa” la Mercedes

Ancora non arriva la fumata bianca per il rinnovo di Lewis Hamilton e Toto Wolff dice che la Mercedes deve essere pronta a qualsiasi decisione

hamilton wolff mercedes
Hamilton e Toto Wolff (Getty Images)

Pronti a tutto. Toto Wolff non esclude un addio di Lewis Hamilton alla Mercedes, visto che il rinnovo tarda ancora ad arrivare. Il team principal della scuderia tedesca parla proprio del contratto del campione inglese, scaduto a dicembre e per il quale l’accordo per il rinnovo manca ancora.

In un’intervista a ‘Motorsport.com’, Wolff racconta a che punto è la trattativa con il pilota inglese e cosa bisognerà aspettarsi nelle prossime settimane. Il manager tedesco si dichiara non preoccupato e aggiunge: “Rispetterò sempre le decisione di Lewis“. Questo però potrebbe significare anche trovarsi nella condizioni di trovare un nuovo pilota a tre mesi dall’inizio del campionato 2021.

LEGGI ANCHE >>> Jenson Button esalta un pregio di Hamilton: “Lo rende il migliore di tutti”

Hamilton, Wolff non perde l’ottimismo: “Più vantaggi per tutti restando insieme”

hamilton rinnovo wolff
Hamilton (Getty Images)

Toto Wolff si sofferma sul rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes e dice che è pronto ad accettare qualsiasi tipo di decisione arriverà da parte del pilota. “Che si tratti di restare con noi per molto tempo o di lasciare lo sport e perseguire interessi diversi“. Questo però significa anche “essere pronti a qualsiasi decisione arriverà“, spiega il manager.

Un ragionamento che non cancella l’ottimismo che da mesi Wolff va sbandierando e che accompagna la trattativa per il nuovo contratto. “Parliamo molto e siamo trasparenti tra di noi: penso che restando insieme ci siano più vantaggi per tutti“. Queste le considerazioni del team principal della Mercedes quando mancano tre mesi all’inizio dei test per il Mondiale 2021. Quella era stata indicata come data ultima per l’annuncio del rinnovo di Hamilton. Una fumata bianca che ancora deve arrivare ma che non toglie il sonno a Wolff, anche se: “Bisogna essere pronti a tutto“.

Impostazioni privacy