Jenson Button esalta un pregio di Hamilton: “Lo rende il migliore di tutti”

Jenson Button dice la sua sul confronto tra Schumacher e Lewis Hamilton ed esalta una caratteristica dell’inglese

button hamilton
Button e Hamilton (Getty Images)

Il 2020 sarà ricordato come l’anno dei record per Lewis Hamilton che ha eguagliato e poi battuto il primato di Michael Schumacher per Gran Premi vinti e lo ha raggiunto a quota sette titoli mondiali. Un doppio risultato che ha avuto come conseguenza il dibattito su chi tra pilota inglese e tedesco fosse il migliore della storia. Un confronto difficile al quale però non si sottrae neanche Jenson Button, campione del Mondo nel 2009, che ha corso contro sia Schumacher che Hamilton. Il giudizio dell’inglese è da equilibrista anche se poi si sbilancia quando parla del pilota più corretto in pista.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, rinnovo complicato: la richiesta che “spaventa”Mercedes

Hamilton, Button non ha dubbi: “E’ il migliore sul giro”

schumacher hamilton
Michael Schumacher (Getty Images)

In alcune dichiarazioni riportate dal quotidiano spagnolo Marca, Jenson Button dice la sua sul confronto tra il campione del Mondo 2020 e Michael Schumacher. Difficile dire chi è il migliore tra piloti di epoche diverse, secondo l’ex iridato, ma ancora più difficile non issare Hamilton tra i migliori piloti di Formula 1: “Lo è sicuramente – dice Button – anche se non si può paragonare a Fangio o Senna: il confronto può esserci con i piloti con cui ha gareggiato“.

Button considera Hamilton “il più veloce sul giro anche se una gara non è solo un giro“. Tra i migliori c’è sicuramente anche Schumacher che per l’ex pilota “non aveva una velocità assoluta come quella di Hamilton, ma si è distinto per la dedizioni e l’impegno che ci ha messo“. Poi arriva il ‘verdetto’ a sorpresa proprio sul tedesco e l’inglese: “In pista alcune sue scelte sono state discutibili, mentre Hamilton nei duelli corpo a corpo è geniale. Possiamo dire che Hamilton è più pulito. In un duello non farà mai nulla fuori dalle regole“.

Impostazioni privacy