Hamilton, rinnovo complicato: la richiesta che “spaventa” Mercedes

Hamilton e la Mercedes stanno ancora trattando per il nuovo contratto. Il campione della Formula 1 è attualmente libero e ha richieste alte.

lewis hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton è senza scuderia. Incredibile ma vero, di fatto l’otto volte campione del mondo è disoccupato. Il suo contratto con Mercedes è scaduto a fine dicembre 2020.

Impensabile vedere un campionato 2021 di Formula 1 senza il fenomeno inglese. Alla fine un accordo con la scuderia di Brackley per proseguire la vincente collaborazione verrà trovato, ma stupisce che l’intesa non sia stata raggiunta prima della scadenza contrattuale. Uno scenario che ha sorpreso tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Max Verstappen presenta la nuova fidanzata: è l’ex di un altro pilota

Hamilton e Mercedes: un rinnovo ancora da definire

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Tra Hamilton e la Mercedes ci sono ancora delle distanze riguardanti ingaggio e durata del nuovo contratto. Il Corriere dello Sport ha spiegato nel dettaglio la situazione.

Nel primo trimestre del 2020 il pilota aveva formulato una richiesta da 50 milioni l’anno per quattro anni. Oltre a questo, ha chiesto anche una grande indipendenza per quanto concerne la gestione della sua immagine e pure un futuro da ambasciatore della casa automobilistica tedesca.

A inizio novembre, quando il campionato di Formula 1 stava per traslocare da Imola a Istanbul, la Mercedes aveva deciso di accettare la pretesa di stipendio di Hamilton ma offrendo un contratto di due anni. Nello specifico una proposta 1+1, con l’opzione di prolungamento al termine del 2021. Non è stata accettata.

Le parti rimangono in contatto, però trovare un accordo a breve non è facile. C’è comunque del tempo ancora, il test di Barcellona è previsto dal 2 al 4 marzo. Entro fine febbraio la scuderia di Brackley e Lewis sperano di arrivare alla firma. Sarebbe clamoroso se ciò non dovesse succedere.

Il sette volte campione del mondo non ha altre opzioni per correre in Formula 1 nel 2021. L’unico sedile libero è proprio quello in Mercedes a lui destinato. Una soluzione verrà trovata, anche se la lungaggine di questa trattativa rischia di aver incrinato un po’ i rapporti.

Impostazioni privacy