Verstappen ottimista per il 2021: “La Red Bull sarà più competitiva”

Max Verstappen fa il suo pronostico sulle prestazioni della Red Bull nel 2021: Mercedes ancora davanti ma l’olandese è ottimista

verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Contento di quello che è stato, ottimista per quel che sarà. Max Verstappen guarda con positività al 2020 e si proietta con altrettanta positività al 2021. Il pilota della Red Bull ha rilasciato alcune dichiarazioni a motorsport-total.com facendo un bilancio dell’anno che si è appena chiuso e dando uno sguardo al Mondiale che inizierà tra qualche mese.

Si parte dalla stagione che si è conclusa e per la quale Verstappen si dice soddisfatto: “Penso di essere migliorato rispetto al 2019 – ha affermato l’olandese – E questo è un successo: si vuole sempre migliorare“. Certo qualcosa non è andato nel verso giusto, con la Mercedes troppo più forte: “Siamo partiti con la voglia di lottare per il titolo, ma non è successo“. Un limite che può rivelarsi però anche un punto di forza per il 2021.

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen presenta la nuova fidanzata: è l’ex di un altro pilota – Foto

Verstappen ammette che sarà difficile battere la Mercedes

max verstappen
Verstappen (Getty Images)

Già perché la Red Bull ha avuto modo di concentrarsi sui miglioramenti della macchina per il 2021. Un anno in cui Verstappen sarà affiancato da Sergio Perez, sperando di poter essere più vicini possibili alla Mercedes. “Nessuno sa cosa accadrà nel 2021“, sentenzia il pilota olandese, ricordando come lo sviluppo della macchina è limitato.

Però lo sguardo al mondiale che verrà è improntato all’ottimismo, perché Verstappen è convinto che la “Red Bull potrà essere più competitiva“. Magari anche grazie alla Honda (“è chiaro che non ci manca solo qualcosa nella macchina” ha affermato il pilota) che presenterà per il 2021 un motore nuovo. Ottimismo quindi per il 2021 anno in cui ‘Mad Max’ vuole mettere un altro tassello al suo percorso di crescita: “Ogni anno spero di migliorare quello passato“. Riuscirà ad insidiare le due Mercedes?

Impostazioni privacy