Formula 1, una Jordan da guidare a “poco” prezzo: l’iniziativa su Track Days

Nel Regno Unito è possibile guidare la monoposto della Jordan di Sato, per un’esperienza da Formula 1. L’iniziativa su Track Days

Jordan Formula 1
La Jordan di Sato (Foto: Getty Images)

In molti avranno desiderato ardentemente di poter guidare una monoposto da Formula 1 almeno una volta nella vita. Un desiderio, questo, che nel Regno Unito può essere esaudito. Interessante, a questo proposito, l’iniziativa di Track Days, che dà l’opportunità di mettersi al volante della Jordan EJ12 del 2002. Per farlo, sarà necessario andare sul sito della compagnia per effettuare la prenotazione.

Tuttavia, l’esperienza di guida ha un prezzo: 999 sterline. Un costo che, ai più, potrebbe sembrare elevato, ma per alcuni appassionati sborsare una cifra simile potrebbe significare il coronamento di un sogno.

LEGGI ANCHE >>> “Vettel, errore di Aston Martin”: che critica da un ex team manager

Formula 1, l’esperienza di guida al volante della Jordan EJ12

Jordan F1
(Foto: Getty Images)

Prima di potersi cimentare in qualche giro su pista con una macchina speciale, è necessario prima seguire una procedura ben precisa. L’esperienza, infatti, inizia con un briefing di mezz’ora in cui gli addetti spiegano al cliente le norme sulla sicurezza del circuito e gli aspetti tecnici della monoposto, a cui seguiranno 14 giri di prova. Dopodiché, comincia l’avventura da pilota vera e propria, che durerà 20 giri.

Come riporta CarScoops, la macchina è la stessa guidata da Sato a Silverstone nel 2002 in fase dei test preparatori alla stagione. Lo scorso settembre, fu venduta per 167,500 sterline, pari a 188.430 euro. Il motore, originariamente un V10 fornito da Honda, è stato sostituito con un Judd V8. Tuttavia, ciò non impedirà agli appassionati di godersi un’esperienza unica.

Impostazioni privacy