“Vettel, errore di Aston Martin”: che critica da un ex team manager

Jordan critico con l’Aston Martin per la decisione di ingaggiare Vettel invece di confermare Perez. Non crede nell’ex pilota della Ferrari.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Chiusa l’avventura in Ferrari senza titolo mondiale e con un’ultima stagione da dimenticare, adesso Sebastian Vettel è concentrato sul progetto Aston Martin. Un’occasione importante per rilanciarsi.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 deve dimostrare di essere ancora un top driver. C’è chi ha dei dubbi sul suo attuale livello, considerando che nelle ultime due stagioni è stato battuto dal giovane Charles Leclerc. Nell’ex Racing Point è motivato a far vedere di essere tuttora un grande pilota.

LEGGI ANCHE -> Max Verstappen, Red Bull come la Mercedes: il pilota ha un rimpianto

F1, Jordan su Vettel in Aston Martin

Eddie Jordan
Eddie Jordan (Getty Images)

Eddie Jordan, patron dell’omonimo ex team di Formula 1, a F1-Insider ha espresso un giudizio negativo sulla decisione di Aston Martin di puntare su Vettel: «Mi piace che lui sia andato lì, ma ritengo che la scuderia abbia commesso uno sbaglio nell’ingaggiarlo. Le ultime due stagioni di Seb contro Leclerc sono state negative. Non so perché sia andato così male, essendo un quattro volte campione mondiale».

Jordan ritiene che la squadra di Lawrence Stroll non avrebbe dovuto prendere il pilota tedesco, che considera sul viale del tramonto: «Seb è nella fase discendente della sua carriera. Avrei tenuto comunque Perez, che è un top driver. Sergio in Red Bull non sarà veloce come Verstappen, però sarà abbastanza vicino per mettere pressione alla Mercedes con due vetture».

L’imprenditore irlandese è convinto che Aston Martin avrebbe fatto meglio a confermare Sergio Perez, invece che a inseguire il “grande nome”. Toccherà a Vettel smentirlo in pista nel campionato 2021 di F1.

Impostazioni privacy