Joan Mir e Alex Rins (Foto: Getty Images)
Joan Mir e Alex Rins: dalle Moto alle Auto. La coppia Suzuki ha partecipato ad una competizione Rally in Andorra, offrendo grandi performance. Il video
La passione per le due ruote, certe volte, non basta. Dopo Valentino Rossi e Franco Morbidelli, questa volta è il turno della coppia Suzuki in MotoGP cimentarsi a bordo di un’auto. Alex Rins e il campione iridato Joan Mir hanno partecipato alle GSeries, una speciale competizione Rally organizzata dall’Automobile Club di Andorra, sui tracciati innevati dei Pirenei. Con loro, presente anche un altro pilota del Motomondiale connazionale, nonché campione della Moto3 2020, Albert Arenas.
Sia Mir che Rins, i quali hanno gareggiato individualmente in categorie separate, hanno dimostrato di sapersela cavare ottimamente anche al volante di una quattroruote, offrendo grandi prestazioni nonostante il ghiaccio e le condizioni metereologiche impervie.
LEGGI ANCHE >>> Mir e l’esempio di Marc Marquez: “Un Mondiale vinto aiuta a migliorarsi”
In particolare, al termine delle gare, Mir è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, alle spalle di Cohete Suarez, primo, e dell’appena 13enne Gil Membrado, arrivato secondo.
Rins, invece, nonostante alcune ottime prove, non è riuscito ad arrivare tra i primi tre nella sua categoria. Ciò che rimane è senza dubbio una gran bella esperienza, come lui stesso ha affermato su Instagram.
Insieme, ma con lo stesso team, saranno i protagonisti della prossima stagione della MotoGP: Mir per bissare il titolo e Rins per confermare le buone performance del 2020. Staremo a vedere.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…