Valentino Rossi soddisfatto della 12 Ore del Golfo: “Che divertimento”

Valentino Rossi è soddisfatto al termine della 12 Ore del Golfo. Una bella prestazione del team VR46 contro rivali “velocissimi”. Le parole del “Dottore”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Valentino Rossi è contento del terzo posto in Classe Pro-Am, nonché del quarto piazzamento in classifica generale. Il team VR46 si è dimostrato competitivo contro rivali ben più esperti sulle quattroruote, tra cui l’altra squadra italiana Dinamic Motorsport, giunta seconda assoluta.

Rossi, Marini e “Uccio” Salucci hanno quindi saputo fornire una buona prestazione al volante della Ferrari 488. I tre compagni sono stati veloci sin da subito. Partiti dall’ottava casella della griglia di partenza, hanno rimontato tre posizioni, chiudendo la prima parte della 12 Ore del Golfo in quinta piazza. Dopo la sosta di metà gara, si sono rimessi alla guida per le restanti sei ore in notturna, guadagnando un’altra posizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi quarto alla 12 Ore del Golfo: team italiano sul podio

Valentino Rossi, le sue parole al termine della 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi Luca Marini
Valentino Rossi e Luca Marini (Foto: Getty Images)

Tuttavia, come sottolinea il fratello di Rossi, le cose sarebbero potute andare meglio, se non fossero incappati nella penalità di 30 secondi dovuta al superamento della riga bianca all’uscita dai box. Nonostante questo imprevisto, Rossi afferma di essere contento della prestazione complessiva sul tracciato del Bahrain, definendola “Una bella giornata“.

“Ci siamo divertiti e alla fine abbiamo ottenuto il podio – dichiara Rossi in un’intervista riportata da Motorsport. Siamo felici, perché le auto rivali erano tutte velocissime. E’ stata dura“. Il fenomeno di Tavullia poi prosegue: “Come al solito siamo stati più veloci nella parte di gara in notturna. Sono contento perché ci siamo portati a casa una coppa dopo un bel divertimento“. Un divertimento che però ha saputo offrirgli più di un semplice trofeo: “Abbiamo lottato contro gente più esperta. Abbiamo imparato molto da questo“.

Impostazioni privacy