Suzuki Globan Salon: la nuova piattaforma digitale della Casa giapponese

Suzuki si appresta a lanciare un’innovativa piattaforma digitale ricca di novità 

Suzuki Global Salon
Suzuki Global Salon (foto media press)

Il 5 febbraio 2021 è la data scelta da Suzuki per il lancio di Global Salon, un nuovo spazio virtuale con il quale la Casa di Hamamatsu consolida ulteriormente la propria presenza e visibilità nel comparto online, settore quest’ultimo che si sta imponendo come canale privilegiato anche nell’ambito vendite a causa dei cambiamenti nell’approccio con i clienti sopraggiunti con la pandemia.

Globan Salon di Suzuki sarà un vero e proprio salone motociclistico, visitabile da qualsiasi parte del pianeta. Un luogo di incontro virtuale che azzererà le distanze, presentando una serie di novità che lo caratterizzano rispetto ad altri contesti simili

Leggi ancheEcobonus Moto e Scooter, i fondi disponibili e come richiederli 

Suzuki, le novità del Global Salon

Innanzitutto, il Global Salon non sarà raggiungibile come sito web bensì tramite applicazione. Quest’ultima, inizialmente, sarà disponibile per Windows per poi essere implementata per i vari store digitali degli smartphone.

MotoGP Stiria, Mir
Joan Mir, campione del mondo MotoGP su Suzuki, (Getty Images)

Per accedere ai contenuti di Global Salon sarà necessaria la registrazione all’applicazione. Dopo averla effettuata si potrà accedere alle varie funzioni e spazi di consultazione come lo streaming per la presentazione dei nuovi modelli, showroom virtuale con esposizione delle moto n 3D, il configuratore, la richiesta di preventivi alle filiali e una chat con la quale confrontarsi con gli altri utenti.

Impostazioni privacy