DM me, l’App totale: WhatsApp, Telegram e Signal insieme, come funziona

DM me, l’App totale: WhatsApp, Telegram e Signal insieme, come funziona la nuova piattaforma sviluppata da uno dei creatori di Reddit

DM me
DM me, l’App totale: WhatsApp, Telegram e Signal insieme, come funziona (Foto: Pixabay)

Al giorno d’oggi è impossibile non utilizzare social e applicazioni per instant messagge. Per rimanere connessi e in collegamento con amici e parenti, ma anche per lavorare, siamo costretti ad interagire tramite lo smartphone. Con la pandemia di Covid, l’arrivo dello smart working e i periodi di lockdown e distanziamento, la tecnologia è corsa in nostro aiuto per fornirci un’ancora di salvezza. Ormai possiamo scegliere tra moltissime app che gratuitamente ci consentono di scrivere a qualcuno e di interagire in tempo reale. Anche gli SMS (Short Messagge Service) fanno parte di piani tariffari all inclusive che possiamo sfruttare a pieno, rendendo tutto molto più semplice rispetto al passato. Se a questi aggiungiamo tutte le fonti social, da Instagram a Facebook, passando per Twitter, ci troviamo davanti ad un mondo vastissimo di opzioni per inviare un semplice messaggio (anche foto o audio).

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, messaggio svuota conto: come difendersi dalla truffa

LEGGI ANCHE >>> Wikipedia, le parole più cercate in Italia nel 2020: la top 10

DM me, l’App totale: WhatsApp, Telegram e Signal insieme, a breve arriverà anche Messenger

App smartphone
DM me, l’App totale: WhatsApp, Telegram e Signal insieme, come funziona (Foto: Pixabay)

Per districarsi al meglio in questa “giungla”, uno degli sviluppatori di Reddit ha creato DM me. La nuova app, ancora in via di sviluppo, ci consente di gestire tutti i nostri contatti presenti nello smartphone, unificando i profili delle varie piattaforme. Per ora sono incluse, Telegram, WhatsApp, il nuovissimo Signal e i tradizionali SMS. Scaricando l’applicazione in anteprima sul Play Store potremo accedere ad una nuova modalità di utilizzo dello smartphone.

Tra le impostazioni dell’app troviamo anche quella per nascondere i contatti che non risultano registrati su nemmeno una delle piattaforme supportate. Infine, è possibile fissare in alto specifici contatti. Questo ci consentirà di scegliere in tempo reale come inviare un messaggio a qualcuno, scegliendo quale applicazione utilizzare.

A breve dovrebbe essere aggiunto anche Messenger, coinvolgendo Facebook nel progetto.

Impostazioni privacy