Max Verstappen (Getty Images)
Il giudizio di Chris Horne su Max Verstappen. Il manager della Red Bull non ha dubbi
Verstappen e Horner (Getty Images)
Max Verstappen miglior pilota di Formula 1, più forte anche di Lewis Hamilton. L’investitura arriva da ‘casa Red Bull’ ed è Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, a farla nel corso di un’intervista a Racingnews365: il manager non ha dubbi sulla forza del suo pilota e ‘tira in ballo’ anche George Russell per dimostrare la sua tesi. Il ragionamento è molto semplice e parte da un presupposto oggettivo: la Mercedes è la vettura più forte del circus e quindi anche la più facile da guidare. A dimostrarlo proprio il Gp di Sakhir quando Russell ha sostituito Hamilton, fermato dal Covid.
LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, Red Bull come la Mercedes: il pilota ha un rimpianto
Max Verstappen (Getty Images)
Il team principal della Red Bull Horner parlando di Verstappen non ha dubbi: “E’ il miglior pilota della F1 e la prestazione di George Russell con la Mercedes me lo ha confermato“. Il riferimento è alla prestazione dell’inglese della Williams quando ha sostituito Hamilton: prima fila e quasi vittoria se non ci fossero stati dei problemi ai box.
“Alla Mercedes, può arrivare un pilota dalla Williams e ottenere la prima fila: Russell ha quasi vinto la gara. Alla Red Bull – il paragone di Horner – se qualcuno dovesse sostituire Verstappen, non riuscirebbe mai a raggiungere il suo livello“. Questo il ragionamento che spinge a dire che l’olandese è già adesso più forte del campione del Mondo.
Un giudizio che però non vuole sminuire la forza di Hamilton: “Nessuno vuole essere cieco davanti a ciò che ha fatto – spiega Horner – ma lui ha un ottimo pacchetto a disposizione. Verstappen, invece, deve ottenere più del massimo dalla sua vettura“. Ed allora ecco spiegato il giudizio per un pilota che nell’ultimo anno è diventato anche “più bravo nel leggere le gare e nel dare feedback alla squadra“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…