“Verstappen il miglior pilota di F1”: il “merito” è di un rivale

Il giudizio di Chris Horne su Max Verstappen. Il manager della Red Bull non ha dubbi

verstappen horner
Verstappen e Horner (Getty Images)

Max Verstappen miglior pilota di Formula 1, più forte anche di Lewis Hamilton. L’investitura arriva da ‘casa Red Bull’ ed è Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, a farla nel corso di un’intervista a Racingnews365: il manager non ha dubbi sulla forza del suo pilota e ‘tira in ballo’ anche George Russell per dimostrare la sua tesi. Il ragionamento è molto semplice e parte da un presupposto oggettivo: la Mercedes è la vettura più forte del circus e quindi anche la più facile da guidare. A dimostrarlo proprio il Gp di Sakhir quando Russell ha sostituito Hamilton, fermato dal Covid.

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, Red Bull come la Mercedes: il pilota ha un rimpianto

Horner non ha dubbi: “Verstappen è il miglior pilota”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Il team principal della Red Bull Horner parlando di Verstappen non ha dubbi: “E’ il miglior pilota della F1 e la prestazione di George Russell con la Mercedes me lo ha confermato“. Il riferimento è alla prestazione dell’inglese della Williams quando ha sostituito Hamilton: prima fila e quasi vittoria se non ci fossero stati dei problemi ai box.

Alla Mercedes, può arrivare un pilota dalla Williams e ottenere la prima fila: Russell ha quasi vinto la gara. Alla Red Bull – il paragone di Hornerse qualcuno dovesse sostituire Verstappen, non riuscirebbe mai a raggiungere il suo livello“. Questo il ragionamento che spinge a dire che l’olandese è già adesso più forte del campione del Mondo.

Un giudizio che però non vuole sminuire la forza di Hamilton: “Nessuno vuole essere cieco davanti a ciò che ha fatto – spiega Horner – ma lui ha un ottimo pacchetto a disposizione. Verstappen, invece, deve ottenere più del massimo dalla sua vettura“. Ed allora ecco spiegato il giudizio per un pilota che nell’ultimo anno è diventato anche “più bravo nel leggere le gare e nel dare feedback alla squadra“.

Impostazioni privacy