Kobe Bryant, la Chevrolet Impala personalizzata all’asta: il prezzo stimato

La Chevrolet Impala personalizzata appartenuta alla leggenda NBA Kobe Bryant sarà venduta in occasione di un’asta. Il prezzo stimato

Kobe Bryant
Kobe Bryant (Foto: Getty Images)

Scomparso ormai un anno fa, Kobe Bryant ha lasciato un enorme vuoto nel cuore degli appassionati di basket di tutto il mondo. Di recente, si è presentata l’occasione per riempirlo, seppur in piccola parte, con l’asta gestita da Goldin Auction, in cui, tra i vari lotti, figura la sua Chevrolet Impala del 1963 personalizzata, sia nel motore che negli interni.

L’auto era stata regalata a Kobe dalla moglie Vanessa nel 2006. Rimasta in perfette condizioni sino ad ora, la vettura era stata ceduta dalla stessa star dei Los Angeles Lakers nel 2013. Un’autentica chicca che presto potrebbe andare ad un collezionista fan del Mamba, che potrà omaggiare il campione ogniqualvolta sarà al volante di questa Chevy per le strade.

LEGGI ANCHE >>> Vespa, il modello dedicato a Kobe Bryant all’asta su Ebay – Foto

Chevrolet Impala di Kobe Bryant all’asta: caratteristiche e prezzo stimato

Come riporta TMZ, si tratta di una Chevrolet Impala che possiede un motore cromato e una carrozzeria di una particolare tonalità di blu-viola, chiaro riferimento alla squadra con cui Bryant ha fatto la storia del basket. Inoltre, gli interni, in pelle bianca, hanno inserti in cristallo Swarovski. L’opera di personalizzazione fu ad opera di West Coast Customs, la stessa officina diventata celebre anche in Italia con il programma “Street Customs”.

La base d’asta è stata fissata a 100.000 dollari ma, sempre secondo il sito americano, il venditore si aspetta di venderla ad una cifra intorno ai 250.000 dollari. L’asta in cui sarà possibile aggiudicarsi la Chevy che fu di Kobe Bryant terminerà tra 5 giorni.

Impostazioni privacy