Nissan annuncia la svolta: entro dieci anni solo Auto elettriche (Getty)
L’annuncio sulla svolta imminente del colosso giapponese: Nissan elettrificherà le auto su tutti i mercati entro il prossimo decennio
Il colosso giapponese annuncia la svolta: entro dieci anni solo Auto elettriche (Getty)
Nissan annuncia la svolta “green”: si vira con decisione verso l’elettrico, e in tempi brevi. Il colosso giapponese ha annunciato che convertirà in elettrico l‘intera gamma di automobili col proprio marchio, prima parzialmente e poi totalmente. Tutto avverrà entro il l’inizio del prossimo decennio, quando ogni Nissan in produzione sarà a propulsione elettrica.
L’idea è di contribuire in modo significativo alla riduzione (e in prospettiva all’azzeramento) delle emissioni nette di anidride carbonica entro il 2050. I mercati chiave che Nissan ha individuato per spingere verso la svolta “Green” sono gli Stati Uniti, il Giappone, la Cina e l’Europa. Inoltre, è stato annunciato che le innovazioni nel campo delle tecnologie per l’elettrificazioni saranno progressive ma immediate.
Leggi anche – Nissan Leaf, partnership con Enel per la ricarica: le modalità
L’obiettivo è arrivare alla cosiddetta “neutralità carbonica”, che secondo un documento aziendale riportato dal quotidiano giapponese “Nikkei” significa mettere in pari prima possibile i veicoli termici con quelli elettrici, e poi passare alla totale elettrificazione della gamma. Tra i modelli elettrici più apprezzati del marchio giapponese c’è il famoso Suv Qashqai: qui potrete saperne di più.
L’elettrica Leaf (Foto: Getty Images)
Nissan, sempre secondo i media giapponesi, punta anche sulla maggiore competitività delle sue auto elettriche rispetto ai competitori, sia asiatici che occidentali. Entro l’anno dovrebbe arrivare l’annuncio di nuove batterie a stato solido, che potrebbero aumentare l’autonomia delle auto elettriche in modo considerevole e quasi dimezzare i tempi di ricarica. Il marchio nipponico spinge sulla svolta “green“, e si attende la risposta sul mercato: 10 anni sono tempi sicuramente compressi.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…