Auto Elettriche, l’annuncio di Nissan: svolta green completa entro dieci anni

L’annuncio sulla svolta imminente del colosso giapponese: Nissan elettrificherà le auto su tutti i mercati entro il prossimo decennio

Nissan annuncia la svolta: entro dieci anni solo Auto elettriche
Il colosso giapponese annuncia la svolta: entro dieci anni solo Auto elettriche (Getty)

Nissan annuncia la svolta “green”: si vira con decisione verso l’elettrico, e in tempi brevi. Il colosso giapponese ha annunciato che convertirà in elettrico l‘intera gamma di automobili col proprio marchio, prima parzialmente e poi totalmente. Tutto avverrà entro il l’inizio del prossimo decennio, quando ogni Nissan in produzione sarà a propulsione elettrica.

L’idea è di contribuire in modo significativo alla riduzione (e in prospettiva all’azzeramento) delle emissioni nette di anidride carbonica entro il 2050. I mercati chiave che Nissan ha individuato per spingere verso la svolta “Green” sono gli Stati Uniti, il Giappone, la Cina e l’Europa. Inoltre, è stato annunciato che le innovazioni nel campo delle tecnologie per l’elettrificazioni saranno progressive ma immediate.

Leggi anche – Nissan Leaf, partnership con Enel per la ricarica: le modalità

Nissan annuncia la svolta: entro dieci anni solo Auto elettriche

L’obiettivo è arrivare alla cosiddetta “neutralità carbonica”, che secondo un documento aziendale riportato dal quotidiano giapponese “Nikkei” significa mettere in pari prima possibile i veicoli termici con quelli elettrici, e poi passare alla totale elettrificazione della gamma. Tra i modelli elettrici più apprezzati del marchio giapponese c’è il famoso Suv Qashqai: qui potrete saperne di più.

Nissan Leaf
L’elettrica Leaf (Foto: Getty Images)

Nissan, sempre secondo i media giapponesi, punta anche sulla maggiore competitività delle sue auto elettriche rispetto ai competitori, sia asiatici che occidentali. Entro l’anno dovrebbe arrivare l’annuncio di nuove batterie a stato solido, che potrebbero aumentare l’autonomia delle auto elettriche in modo considerevole e quasi dimezzare i tempi di ricarica. Il marchio nipponico spinge sulla svolta “green“, e si attende la risposta sul mercato: 10 anni sono tempi sicuramente compressi.

Impostazioni privacy