Nissan Qashqai: restyling con nuovi interni e tecnologia al top – Foto

Il nuovo Nissan Qashqai è un vero esempio di stile: i suoi interni rinnovati e la sua tecnologia all’interno dell’abitacolo di ultima generazione lo rendono letteralmente esclusivo.

Nissan Qashqai interni tecnologia
Gli interni del nuovoN issan Qashqai (Italy.nissannews.com)

Ha puntato sugli interni Nissan per proporre al mercato la sua nuova versione del Qashqai. Il potente Suv è bello fuori e dentro. L’abitacolo è connubio di eleganza e praticità, qualità apprezzate dagli automobilisti 2.0 che non vogliono rinunciare a sofisticatezza e comfort.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan Leaf, 52 Auto elettriche all’Arma dei Carabinieri: il progetto – Foto

Nuovo Nissan Qashqai, interni rinnovati e tecnologia top

Nissan Qashqai interni
(Italy.nissannews.com)

Sono gli anni sul mercato a fare la differenza. Il feedback degli utenti è, infatti, il miglior strumento per poter implementare un prodotto. È, quindi, grazie ai suoi 15 anni di vendite che Nissan ha migliorato il proprio Qashqai, partendo dalle considerazioni dei suoi clienti.

L’iconico Suv giunto alla sua terza generazione è, quindi, pensato “per i clienti dai clienti“. La tecnologia di cui è stato dotato è la più avanzata disponibile sul mercato ed i materiali pregiati impiegati per l’abitacolo lo rendono un inno alla praticità ed alla qualità. Questo il sunto di quanto dichiarato da Matthew Weaver, Vice Presidente Nissan Design Europe, il quale ha rimarcato come la nuova generazione di Qashqai offra un “ambiente esclusivo ma pratico, lussuoso ma accessibile, avanzato ma altamente intuitivo, un nuovo punto di rifermento nel segmento“.

Di certo, tra i materiali scelti per il rivestimento dei sedili balza in cima la Nappa per cui è necessario quasi un mese per lavorarla e rivestire le sedute, a cui si aggiunge un’ora di tempo solo per tessere la trama delle impunture a diamante. Sempre per i sedili, Nissan ha pensato di aggiungervi una funzione molto gradita, quella massaggiante attivabile grazie il nuovo sistema infotainment NissanConnect che peraltro, offre servizi di connessione con gli smartphone rapidi ed intuitivi consentendo l’associazione di ben 7 dispositivi. Inoltre, e non di poco conto, bisogna ricordare come questi sedili, battezzati zero-gravity in quanto ispirati a quelli della NASA, siano frutto di puntuali test che assicurano il massimo comfort anche nelle lunghe percorrenze.

All’interno dell’abitacolo, un senso di serenità è conferito dall’illuminazione in bianco. Ma l’idea di comfort la si scorge anche nei dettagli come l’aver pensato ad impugnature ergonomiche per il cambio. I comandi dell’auto sono intuitivi e pratici, azionabili tramite il volante per cui è stata ideata una modalità tattile.

Inoltre, grazie all’app NissanConnect è possibile gestire a distanza e con il solo smartphone numerose funzioni tra cui l’apertura e chiusura dell’auto, nonché l’azionamento delle luci e tenere sotto controllo lo stato di salute del Suv.

Innovativa anche l’installazione dello Stolen Vehicle Tracking: una funzionalità che consente al proprietario dell’auto, in caso di furto, di mettersi in contatto direttamente con le Forze dell’Ordine e consentirgli di individuare il veicolo geolocalizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan Juke compie dieci anni: come è nato il crossover

Nissan Qashqai interni
(Italy.nissannews.com)
Impostazioni privacy