Gerhard Berger affossa Bottas: “È senza speranze…”

Bottas non è ritenuto all’altezza di impensierire Hamilton nella lotta al titolo mondiale di Formula 1. Il giudizio di Berger è lapidario.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Valtteri Bottas nel campionato 2021 di Formula 1 proverà nuovamente andare all’assalto del titolo mondiale. Ha il sogno di diventare campione, però la presenza di Lewis Hamilton gli ha impedito di coronarlo.

Al momento il sette volte iridato di F1 è senza contratto, ma la scuderia di Brackley sta facendo di tutto per firmare un nuovo accordo. Senza di lui, il pilota finlandese avrebbe sicuramente maggiori chance nel 2021, però difficilmente avrà un compagno di squadra diverso quest’anno.

LEGGI ANCHE -> F1, Mercedes annuncia il nome della monoposto 2021: il post sui social

Hamilton VS Bottas: l’opinione di Berger

bottas hamilton mercedes
Bottas e Hamilton (Getty Images)

Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, in un’intervista concessa a F1-Insider ha espresso in modo chiaro il suo pensiero sulla coppia Bottas-Hamilton: «Lewis è assolutamente un fuoriclasse mondiale. Oltre alla sua enorme velocità e al suo grande talento, ha anche molta esperienza. Bottas non è lento, però non ha scampo contro Hamilton. Ed è così che si sentirebbe la maggior parte dei piloti».

Berger non crede in Bottas come rivale di Hamilton, ma vedrebbe tre piloti in grado di giocarsi il titolo se avessero una monoposto al livello della Mercedes: «Verstappen, Leclerc e Vettel in condizioni normali. Altrimenti non vedo nessuno a quel livello. Lewis secondo me è ancora il numero 1 al momento».

Certamente sarebbe più interessante il campionato di F1 con più driver a contendersi il mondiale. In questi anni abbiamo assistito a un monopolio Hamilton-Mercedes e neanche Valtteri con la stessa vettura è riuscito a insidiarlo.

Impostazioni privacy