Fuori Giri

Elon Musk show su Clubhouse tra il sogno Marte e il progetto Neuralink

Elon Musk, il fondatore di Tesla, ha mandato in tilt in nuovo social network Clubhouse. Ha parlato di chip neuronali e di conquista dello spazio

Elon Musk sbanca Clubhouse: “Chip Neuralink su una scimmia, ora gioca ai videogame” (foto Getty)

Elon Musk ha mandato in tilt Clubhouse. Il social network del momento non è pronto per eventi con un appeal globale come il suo intervento che ha attirato migliaia di fan.

La piattaforma, creata da creata da Paul Davison e Rohan Seth che in passato hanno lavorato per Pinterest e Google, si basa solo su conversazioni vocali. Non si possono inviare testi, né foto o video. Si può parlare e soprattutto ascoltare.

L’app, che funziona per gruppi di conversazione tematici, è ancora in via di sviluppo. Si può entrare soltanto su invito, e chi ha un account può far entrare un numero limitato di persone. Peraltro, al momento, l’app è compatibile solo con gli iPhone. Non si quando sarà disponibile anche su Play Store.

Leggi anche – Elon Musk, guerra alle emissioni di Co2: donerà 100 milioni. L’iniziativa

Elon Musk, i temi affrontati su Clubhouse

Elon Musk, i temi affrontati su Clubhouse (foto Getty)

Musk ha parlato di intelligenza e della sua ambizione, o meglio della sua idea visionaria, di portare l’uomo su Marte entro il 2026. Nel suo intervento, ha raccontato anche un particolare esperimento che riguarda la start-up Neuralink, un altro dei progetti dell’uomo più ricco al mondo.

Si tratta di un’azienda di neurotecnologie che ha fondato nel 2016 con l’obiettivo di realizzare un’interfaccia in grado di collegare il cervello umano a un computer. Musk ha raccontato di aver impiantato un chip della sua società nel cervello di una scimmia, che adesso sarebbe in grado di giocare ai videogame.

Musk vorrebbe poter applicare questa tecnologia a persone con danni cerebrali o lesioni spinali, ma ovviamente i rischi dal punto di vista medico-sanitario e le perplessità di natura etica rimangono altissime.

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

8 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

15 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

16 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

19 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

20 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

22 ore ago