WhatsApp, la funzione che non conoscevate: come proteggere i messaggi

WhatsApp, la funzione che non conoscevate: come “proteggere” i messaggi. Molti utenti vogliono mantenere la propria privacy all’interno della chat

WhatsApp
WhatsApp, la funzione che non conoscevate: come “proteggere” i messaggi (Foto: Pixabay)

La sua diffusione in tutto il mondo è ormai acclarata da tempo. WhatsApp ricopre un ruolo importante nella quotidianità di tutti noi, come app di messaggistica più diffusa e apprezzata. Mandare e ricevere testi, foto, video, audio, emoticon e ogni tipo di file multimediale è senza dubbio una comodità a cui nessuno vuole rinunciare. Quello che però sta infastidendo gli utenti è un aspetto legato alla privacy. Alcuni aggiornamenti nell’ultimo periodo hanno lasciato perplessi, dando spazio alla possibilità di ricevere messaggi pubblicitari ed eventuali rischi di phishing. I famosi link in grado di rubare i dati del nostro account possono appalesarsi attraverso una finta e-mail anche su WhatsApp, comunicando ad esempio che il nostro account sta per essere disattivato. In tal caso il consiglio è sempre lo stesso, ignorate qualsiasi testo del genere, ricordando che l’applicazione non comunica in modo diretto con gli utenti in questo modo.

Ma in fatto di privacy gli utenti hanno anche un altro genere di problema. Come poter visualizzare senza essere osservati, mantenendo il completo anonimato.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, messaggio svuota conto: come difendersi dalla truffa

WhatsApp, la funzione che non conoscevate: come “proteggere” i messaggi con Unseen

WhatsApp
WhatsApp, la funzione che non conoscevate: come “proteggere” i messaggi (Foto: Pixabay)

Per mantenere la nostra privacy e leggere ugualmente i messaggi, attualmente Whatsapp ci mette a disposizione la possibilità di disattivare l’ultimo accesso e la spunta blu. Basta andare sulle impostazioni e disattivare le due funzioni. C’è però chi desidera non essere visibile tout court, impedendo all’altro utente di poter capire se il messaggio è stato letto o meno. Rimanere completamente in incognito senza bisogno di attivare la modalità aereo e potendo liberamente leggere senza essere osservati. Come fare? E’ semplice bisogna scaricare un’applicazione come Unseen, disponibile su App Store e Play Store.

Una volta installata, quest’ultima intercetta i messaggi di WhatsApp, doppiandoli e dandoci la chance di poterli visualizzare sull’applicazione senza entrare nella chat originale di WA. Di conseguenza al mittente non comparirà nulla, nè spunta blu nè il nostro accesso.

Impostazioni privacy