Ducati (Foto: Getty Images)
A partire da lunedì 1° febbraio riapre il laboratorio “Fisica in Moto” di Ducati a Borgo Panigale: gli studenti potranno prendervi parte con un tour virtuale.
Ducati è da sempre attenta alla cura dei dettagli nelle sue moto ed è proprio questa una delle finalità con cui è partito una decina di anni fa il laboratorio “Fisica in moto“, allestito all’interno della fabbrica di Borgo Panigale. A partire da lunedì prossimo, 1° febbraio, le scuole superiori interessate avranno la possibilità di capire meglio i segreti di un luogo così suggestivo grazie al tour organizzato in via virtuale.
Il laboratorio viene realizzato e curato grazie alla collaborazione con il Lice Malpighi di Bologna e la Libera Università di Bolzano e rappresenta un’occasione per i più giovani per comprendere da vicino il mondo delle moto e dei motori, analizzando in modo particolare gli aspetti di fisica che coinvolgono un mezzo a due ruote.
Potrebbe interessarti – Ducati, presentazione team MotoGp 2021: annunciata la data
I ragazzi che avranno la possibilità di prendere parte all’iniziativa interagire con i tutor e porre loro domande per soddisfare le proprie curiosità. Questa può essere l’occasione anche per conoscere meglio i concetti di moto e forza, oltre alle leggi di Newton che governano una due ruote. E chissà che questo non possa essere uno spunto anche per capire di voler intraprendere questa strada una volta terminato il proprio percorso di studi.
Al momento è possibile scegliere tra tre diversi tour interattivi:
Ogni lezione interattiva ha una durata di 45 minuti e si svolge nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Non manca l’opportunità anche per mettersi alla prova con quanto appreso nel corso dell’iniziativa: gli studenti vengono infatti coinvolti in una serie di sfide volte a verificare quanto appreso in questa particolare esperienza. Alla fine sarà scelto il campione del MotoGp della fisica.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…