Ducati, presentazione team MotoGP 2021: annunciata la data

Ducati ufficializzato la data e la modalità di presentazione del team MotoGP 2021. Tante aspettative per la squadra di Borgo Panigale.

Jack Miller Ducati MotoGP
Jack Miller (foto Ducati)

Ducati nel 2021 sogna di tornare a vincere quel titolo piloti MotoGP che ha vinto solo nel 2007 con Casey Stoner. È passato troppo tempo da allora e c’è voglia di risalire al vertice.

Il Mondiale costruttori conquistato nel 2020 è stato un premio di “consolazione” per la casa di Borgo Panigale, che per quest’anno ha deciso di stravolgere le line-up dei team. A partire da quello ufficiale, dove sono approdati Jack Miller e Francesco Bagnaia.

LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, sedato ma senza febbre: l’aggiornamento del 21 gennaio

Ducati presenta il team ufficiale MotoGP a febbraio

Ducati Lorenzo
Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse (Getty Images)

Ducati oggi ha annunciato la data di presentazione del team ufficiale e della nuova Desmosedici GP. L’evento si svolgerà online martedì 9 febbraio alle ore 16:00. I tifosi potranno seguirlo sul sito web ducatista oppure sul canale YouTube.

Oltre ai piloti Miller e Bagnaia, saranno presenti i vertici del team. Sarà interessante conoscere quali tipo di interventi la casa di Borgo Panigale abbia apportato sulla moto per puntare a vincere il titolo MotoGP 2021. Sviluppo dei motori congelato, però si può lavorare in altre aree.

Un problema che Ducati si porta dietro da tempo è quello del ‘turning’ in curva. I piloti non riescono ad essere sufficientemente efficaci dopo la frenata. E nel 2020 è anche emerso un problema inerente la nuova gomma posteriore Michelin, che ha costretto i rider a cambiare lo stile di guida. Durante l’inverno in fabbrica si è lavorato per limare i difetti della Desmosedici GP.

Impostazioni privacy