Toyota, le Auto vendute in Italia a gennaio 2021: exploit della Yaris

Toyota ha comunicato i dati di vendita per il mercato Auto, in Italia, nel mese di gennaio 2021 

Toyota Logo
Toyota (press media)

Nel mese di gennaio 2021, il gruppo Toyota ha totalizzato, in Italia, 9010 unità vendute pari a un quota di mercato del 6.7%. Delle nuove immatricolazioni, 8.551 sono di Toyota, le restanti 459 di Lexus.

Un buon dato nel riferimento anno su anno per la Casa giapponese che, rispetto a gennaio 2020, ha fatto registrare un aumento su percentuale delle vendite dell’1.8%. Il tutto, nel contesto di un mercato Auto che, su base nazionale, ha subito una contrazione del 14% in confronto ai dati, dello stesso periodo, di un anno fa.

LEGGI ANCHEVendita Auto Usate al ribasso a gennaio 2021, i dati 

Toyota, il successo della Yaris

Al buon risultato ottenuto da Toyota ha contribuito in modo particolare la nuova Yaris che ha conseguito un mese da record, facendo registrare 4.337 unità immatricolate, un numero notevole secondo, nella classifica delle Auto più vendute in Italia a gennaio 2021, solo a quello della Panda. Sempre a gennaio, comunque, Yaris si è aggiudicata la prima posizione nel segmento B con una quota sul totale delle auto vendute dell’8%.

Toyota Yaris
Toyota Yaris (Foto: Getty)

Le vendite di Lexus

Sono state 459 le vetture Lexus immatricolate a gennaio 2021, in leggera crescita (dello 0.5%) al confronto con i risultati di gennaio ’20. L’auto più venduta del brand è stata la UX Hybrid. Il Suv ha contribuito al 60% delle immatricolazioni totali.

 

 

Impostazioni privacy