Ferrari, premio di produttività ai suoi dipendenti: 7.500 euro lordi per il 2020

Ferrari, arriva il premio competitività di 7.500 euro lordi per gli operai. Le assenze dei lavoratori a causa del Covid non saranno conteggiate

Ferrari, premio di produttività ai suoi dipendenti: 7.500 euro lordi per il 2020
Ferrari, premio di produttività ai suoi dipendenti: 7.500 euro lordi per il 2020 (Getty)

L’Italia è sempre più nella morsa della crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19, ormai iniziata quasi un anno fa. Terrore tra i lavoratori di tutto il paese, perché lo stop ai licenziamenti, che scadrà – ad oggi – il 31 aprile, può aprire scenari molto delicati. Mentre moltissime persone temono di perdere il posto di lavoro, la Ferrari si “coccola” i suoi dipendenti, e lo fa con un importante (e forse inaspettato) premio di 7.500 euro lordi.

Bonus di competitività e produttività valido per il 2020. Una cifra importante, che sarà parametrata in base al numero di assenze e alle ore di lavoro straordinarie. Ma tra le assenze quelle a causa del Covid non saranno conteggiate. La Ferrari ha cercato di “tenere botta” alla crisi, riuscendo a contenere le perdite e rimanendo comunque ai vertici delle vendite nel suo settore, anche perché le super sportive sono state colpite relativamente meno dalla crisi dell’auto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Leggi anche – Andrea Iannone mostra la sua Ferrari 488 Pista personalizzata: la foto

La Ferrari premia i suoi dipendenti e “dimentica” le assenze Covid: la cifra

L’iniziativa è stata resa nota dalla stessa casa di Maranello, che ha trovato l’accordo sul premio di competitività assieme ai sindacati, firmatari anch’essi del provvedimento. La Ferrari, nonostante i problemi dovuti alla crisi, è un’azienda in crescita: nel 2020 i dipendenti sono aumentati del 6.3%.

Lo storico marchio è stato uno dei pochi in Italia ad assumere nuovi lavoratori. Assunzioni non solo in Italia, ovviamente, ma anche nel mondo: in totale i dipendenti della Ferrari sono ormai oltre 4.500 in tutto il mondo, anche se la grande maggioranza è concentrata nel nostro paese.

Ferrari F8 Tributo
F8 Tributo (Foto: Getty Images)
Impostazioni privacy