Volkswagen ID.4, al via gli ordini in Italia: allestimenti e prezzi

Al via gli ordini in Europa del nuovo SUV compatto e 100% elettrico Volkswagen ID.4. Quattro gli allestimenti disponibili: i prezzi

Volkswagen ID.4
(Volkswagen media press)

Dopo la ID.3, è arrivata in Europa anche la nuova Volkswagen ID.4. I clienti del Vecchio Continente potranno infatti ordinarla nella loro versione preferita. Con il lancio sul mercato del SUV compatto a zero emissioni, la Casa di Wolfsburg fa il suo debutto in un segmento che sta riscontrando un notevole successo tra gli automobilisti, rilanciando altresì le sue ambizioni nel settore della mobilità elettrica.

Basta sulla piattaforma modulare MEB, la ID.4 sarà disponibile in Italia in quattro allestimenti: City, Life, Business e Tech. Tra le dotazioni di serie presenti sull’intera gamma troviamo cruise control adattivo, front e lane assist, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico, illuminazione interna a 10 colori, fari full LED, sistema ID.Light, connettività smartphone e infotainment con schermo da 10 pollici. Le consegne dei primi esemplari del nuovo crossover sostenibile saranno effettuate nel mese di aprile.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen ID.4, l’;abitacolo comunica con i passeggeri con le luci | Video

Volkswagen ID.4: i dettagli su versioni, autonomia e prezzi

Volkswagen ID.4
(Volkswagen media press)

La versione di base è la City, che, oltre agli equipaggiamenti di serie, presenta cerchi in lega da 18 pollici, navigatore satellitare di ultima generazione e sedili anteriori e volante riscaldabili. La batteria prevede la ricarica rapida e consente un’autonomia di 343 km. Il motore elettrico eroga una potenza di 125 kW, pari a 170 cv. Il prezzo per questo allestimento è di 43.150 euro.

A seguire troviamo la versione Life, che si differenzia dalla precedente per i cerchi in lega da 19 pollici e per il prezzo, di 49.150 euro. La ID.4 Business possiede invece una plancia coordinata ai sedili, in ArtVelours e similpelle e per il pacchetto Assistenza con antifurto, sistema pre-collisione, retrocamera e per i vetri posteriori oscurati. Il prezzo di listino è di 53.150 euro.

Infine, l’allestimento Tech spicca rispetto alle altre per la grande fornitura di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui un head-up display in realtà aumentata e una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida. Il prezzo è di 57.150 euro.

Le ultime tre versioni possiedono una batteria da 57 kWh, che permette un’autonomia massima di 520 km, e un propulsore, posteriore, eroga 150 kW di potenza, equivalenti a 204 cv.

Impostazioni privacy