“Verstappen in Mercedes nel 2022”, Hughes svela il possibile compagno

Dopo il rinnovo di Hamilton di un solo anno si parla già del mercato piloti 2022: l’ipotesi di Verstappen alla Mercedes, il possibile compagno

Verstappen e Russell insieme in Mercedes nel 2022: è l’ipotesi che lancia il giornalista Mark Hughes dalle pagine di The Race. Una ipotesi che parte dal rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il pilota inglese ha prolungato l’accordo con la scuderia tedesca soltanto per una stagione, una durata che fa balenare l’idea di un possibile ritiro alla fine del prossimo mondiale. Del resto dovesse arrivare l’ottavo titolo, il pluricampione del mondo potrebbe lasciare da vincente il circus e dedicarsi ad altri progetti, come lui stesso ha paventato più volte. Con Hamilton fuori dai giochi si aprirebbe la caccia al sedile della Mercedes e Mark Hughes non ha dubbi su quali potrebbero essere le mosse della scuderia tedesca.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, una nuova supercar per il pilota e non è una Mercedes – Foto

Verstappen e Russell insieme in Mercedes: l’ipotesi di Hughes

Russell
George Russell (Getty Images)

Il giornalista inglese dice la sua su quel che potrebbe accadere in Mercedes in caso di ritiro di Lewis Hamilton. Il punto di partenza è il rapporto amichevole che c’è tra Verstappen e la scuderia campione del mondo. Un rapporto mantenuto nel tempo da Toto Wolff e che – scrive Hughes – è stato accolto “a volte con irritazione da Christian Horner“.

Proprio per questo rapporto e nel caso in cui Hamilton andasse via, “Verstappen sarebbe il sostituto più ovvio“. Non solo, perché “se la Mercedes dovesse mantenere la sua superiorità, la F1 potrebbe semplicemente sostituire l’era Hamilton con un’era Verstappen“. Un nuovo dominio che potrebbe essere però ostacolato da George Russell: “Una coppia Verstappen-Russell alla Mercedes nel 2022 è più che fattibile” dice il cronista britannico. A quel punto si potrebbe aprire una nuova era Verstappen-Russell. Niente di più di una suggestione al momento, anche perché l’olandese è legato alla Red Bull fino al 2023 e non c’è certezza sulla presunta clausola di addio legata alla motorizzazione della macchina. Però il dado è lanciato: sarà davvero Verstappen-Russell la coppia Mercedes del futuro?

Impostazioni privacy