Fernando Alonso operato: il comunicato dell’Alpine, ottimismo sul recupero

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Fernando Alonso: il Team Alpine ha diramato un comunicato questa mattina

Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Arrivano aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l’incidente in bicicletta avvenuto nella giornata di ieri. Lo ha confermato il Team Alpine F1 con un comunicato diramato poco fa. Il due volte campione del Mondo è in buone condizioni e resterà ora un paio di giorni ricoverato prima di poter tornare a casa. Spavento passato quindi per Alonso: nella giornata di ieri l’incidente in Svizzera, investito da un’auto mentre era in bicicletta.

Il ricovero in ospedale e il primo comunicato della scuderia francese che rassicurava sulle sue condizioni. Ora il nuovo aggiornamento con l’ottimismo sulla sua presenza in Bahrain per l’inizio della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, l’incoraggiamento della famiglia Sainz: il post sui social

Fernando Alonso, operazione alla mandibola: il comunicato dell’Alpine

L’aggiornamento arrivato nella tarda mattinata dalla Alpine rassicura tutti sulle condizioni di Fernando Alonso. L’incidente di ieri in bicicletta ha provocato una frattura alla mascella superiore che è stata ricomposta con un intervento chirurgico.

In seguito all’incidente in bicicletta di ieri, Fernando Alonso è stato tenuto sotto osservazione in ospedale in Svizzera. I medici hanno scoperto una frattura nella mascella superiore e lo hanno sottoposto con successo ad un’operazione correttiva. Lo staff medico è soddisfatto dei suoi progressi”. 

Ora Alonso resterà in osservazione per altre 48 ore, è spiegato nel comunicato. Poi “dopo alcuni giorni di completo riposo potrà riprendere progressivamente l’allenamento. Ci aspettiamo – si legge nella nota diramata dalla scuderia – che sia pienamente operativo per intraprendere la preparazione per la stagione”.

Nel concludere il comunicato “Alpine F1 Team e Fernando ringraziano per gli auguri” e preannunciano nuovi aggiornamenti sulle condizioni del pilota quando ce ne saranno.

Impostazioni privacy