Marquez, il recupero prosegue: le condizioni dopo l’ultima visita

Marquez, il recupero prosegue: le condizioni dopo l’ultima visita. Il Team Honda HRC ha condiviso su Twitter un aggiornamento

Marc Marquez
Marquez, il recupero prosegue: le condizioni dopo l’ultima visita (Foto: Getty)

Marc Marquez continua il suo percorso riabilitativo dopo le tre operazioni subite all’omero del braccio destro. Il recupero procede positivamente come confermato dal Team Honda HRC, attraverso un post condiviso su Twitter. L’ultima visita effettuata a Madrid ha confermato i progressi mostrati nelle scorse settimane.

Nel comunicato social si legge testualmente: “I controlli effettuati da Marc Marquez al Ruber Internacional Hospital, 10 settimane dopo l’intervento chirurgico per pseudoartrosi all’omero destro, sono positivi. L’equipe medica guidata dai dottori Samuel Antuna e Ignacio Roger de Ona, ha certificato una situazione clinica favorevole, con segni radiografici di consolidamento osseo in evoluzione. D’ora in poi e nel corso delle prossime settimane, il paziente potrà progredire progressivamente nel processo di recupero funzionale del braccio operato“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, sacrificio economico per la Honda: il retroscena sullo stipendio

Marquez, il recupero prosegue: le condizioni dopo l’ultima visita

Marquez
Marquez, il recupero prosegue: le condizioni dopo l’ultima visita (Foto: Getty)

Buone notizie quindi per l’otto volte campione del mondo che sta guarendo finalmente nel modo giusto. Dopo gli eccessi del luglio scorso e la fretta di voler tornare a tutti i costi, ora Marquez si sta prendendo tutto il tempo necessario.

Nelle ultime settimane il catalano aveva già mostrato sui social network di aver iniziato una fase più attiva nella sua riabilitazione. Tanta cyclette e un po’ di sollevamento pesi in palestra. Ora con il via libera dei medici potrà essere libero di spingere maggiormente negli esercizi di recupero della forza. Dopo le foto realizzate con la tuta da gara, per lo shooting Repsol Honda 2021, sembra sia rimasto davvero poco tempo prima di poterlo rivedere in pista. Pol Espargarò è lì ad aspettarlo, con Bradl che ne farà le veci fino al suo ritorno alle corse.

Impostazioni privacy