Elon Musk e le Auto volanti: il progetto per la Roadster

In un’intervista, Elon Musk ha confermato di essere a lavoro sullo sviluppo di Auto volanti. Una di queste potrebbe essere la Roadster

Elon Musk
Elon Musk (Foto: Getty Images)

Elon Musk continua a guardare al futuro. Tanti i progetti per lo spazio, ma anche per Tesla. Ed è proprio sulla sua impresa automobilistica che il CEO californiano si è soffermato nell’intervista concessa al podcast The Joe Rogan Experience. In particolare, il giornalista gli ha chiesto qualche anticipazione sulla nuova Roadster.

Come riporta Esquire, la vettura sportiva non solo dovrà essere veloce in strada, ma potrebbe essere capace altresì di librarsi in aria, anche se resta da capire come lo farà senza causare problemi di sicurezza: “Voglio che fluttui, sto cercando di capire come farlo senza… uccidere le persone“. Musk avrebbe potuto scegliere parole migliori, ma, considerata la sua eccentricità, una dichiarazione simile rientra appieno nel personaggio.

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk show su Clubhouse tra il sogno Marte e il progetto Neuralink

Elon Musk e le Auto volanti: “Voglio che la Roadster fluttui in aria”

Elon Musk
Elon Musk (Foto: Getty Images)

Le auto volanti, come ha affermato John Elkann in una recente dichiarazione, potrebbero arrivare in questo decennio, ma prima, certamente, bisognerà renderle sicure. A questo proposito, il presidente di Tesla ha aggiunto qualche dettaglio sulla Roadster: “Forse può librarsi ad un metro da terra, o qualcosa di simile. Se precipiti, la sospensione si disattiva, ma non morirai” ha detto.

La nuova Tesla dovrebbe arrivare sul mercato nel 2022. Difficile, a questo punto, che già questa generazione disponga di un meccanismo di sospensione in aria. Più probabile, invece, che la Roadster sia un bolide su strada. Come sostiene la Casa, la nuova supercar sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 400 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy