Valentino Rossi e il 2021 con Petronas: il pronostico del padre Graziano

Valentino Rossi può fare un buon Mondiale MotoGP 2021, ne è convinto papà Graziano che vede positivamente il passaggio al team Petronas Yamaha.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Per Valentino Rossi il 2021 rappresenta un anno di riscatto dopo due sicuramente sotto le aspettative. Il Dottore vuole fare molto meglio in quella che potrebbe anche essere la sua ultima stagione in MotoGP.

Sta per compiere 42 anni e le sua carriera da pilota del Motomondiale è agli sgoccioli. Nel team Petronas SRT troverà una Yamaha M1 Factory e disporrà di un supporto importante per poter fare risultati, il nove volte campione del mondo dovrà dimostrare di poter dire ancora la sua nella classe regina.

LEGGI ANCHE -> Yamaha presenta il team MotoGP 2021 e fa un annuncio | Foto

MotoGP, Graziano Rossi crede in Valentino

Graziano Rossi
Graziano Rossi, papà di Valentino (Getty Images)

Graziano Rossi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha così parlato del figlio Valentino in ottica 2021: «Può sembrare che corra ancora per battere dei record, per fare il fenomeno, quello che non si arrende all’età. Ma non è vero. Lui ha voglia e gusto come nei primi anni. È per questo che lo fa. La sua capacità di vincere è ancora intatta».

In questo campionato MotoGP il Dottore non correrà con il team ufficiale Yamaha, bensì con quello satellite Petronas SRT. Graziano Rossi è sicuro che questo possa portargli dei vantaggi: «A livello emotivo-sportivo può essere un passo avanti. Perché lì avrà materiale di primissimo ordine, senza la responsabilità dei piloti ufficiali. E questo può contare molto. Non vorrei dirlo, ma quest’anno sono molto ottimista».

Il padre di Valentino sembra fiducioso sul 2021. Ritiene che con la nuova squadra possano essere raggiunti i risultati mancati l’anno scorso. Il quasi 42enne pesarese avrà sempre gli occhi puntati su di sé, ma correre per una struttura factory comporta qualche pressione in più e anche un lavoro diverso durante la stagione.

Impostazioni privacy