Yamaha presenta il team MotoGP 2021 e fa un annuncio | Foto

Yamaha ha ufficialmente presentato il team Monster Energy per il 2021 e annunciato che continuerà a gareggiare in MotoGP fino al 2026.

Yamaha MotoGP team
(foto Monster Energy Yamaha MotoGP)

Una giornata molto importante in casa Yamaha, che ha presentato online il proprio team factory MotoGP 2021. I piloti sono il confermato Maverick Vinales e la novità Fabio Quartararo, arrivato dalla squadra satellite Petronas SRT.

Dopo un campionato 2020 concluso con parecchi rimpianti, la casa di Iwata per il nuovo anno continua ad ambire a vincere il Mondiale. L’ultimo conquistato risale al 2015, quando Jorge Lorenzo ebbe la meglio su Valentino Rossi nel duello tutto yamahista.

LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, improvviso peggioramento: le ultime sulle condizioni

MotoGP 2021: Yamaha presenta team e conferma presenza futura

Vinales Quartararo
Fabio Quartararo e Maverick Vinales (Getty Images)

Il managing director Lin Jarvis e il team manager Massimo Meregalli si sono detti ottimisti per la nuova stagione. Sono sicuri che Yamaha sarà più forte che nel 2020 e potrà lottare per il titolo mondiale MotoGP. Massima fiducia in Vinales e Quartararo, motivati a portare in alto la squadra Monster Energy.

I due piloti vengono da un’annata con alti e bassi, sanno che per vincere è importante essere costanti e sbagliare meno possibile. Sono entrambi attesi a una prova di maturità. Maverick sarà al quinto anno nel team ufficiale Yamaha, pertanto deve far valere la sua superiore esperienza su un compagno come Fabio che ha grande voglia di batterlo all’esordio in una squadra ufficiale MotoGP dopo i due anni con Petronas SRT.

Proprio oggi Yamaha ha anche fatto un annuncio importante: continuerà a correre nella classe regina del Motomondiale fino al 2026. La casa di Iwata ha ufficializzato il rinnovo di contratto con Dorna Sports per essere presente anche nel periodo 2022-2026. Stessa scelta fatta anche da Honda, Ducati e KTM. Mancano solamente Suzuki e Aprilia come costruttori che devono prolungare l’accordo per proseguire in MotoGP.

Non c’erano dubbi sul fatto che l’azienda dei tre diapason rinnovasse. A Iwata c’è grande voglia di continuare a investire nel Motomondiale, sperando che il tanto atteso titolo possa essere conquistato già nel 2021.

Impostazioni privacy