Verstappen, clausola per il possibile addio: l’ammissione della Red Bull

Max Verstappen guiderà la Red Bull anche nel 2021 ma arriva l’ammissione della Red Bull sull’esistenza di una clausola per l’addio

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

L’obiettivo è essere competitivo anche nel 2021. Max Verstappen e la Red Bull vogliono competere con la Mercedes, magari avvicinandosi di più rispetto a quanto fatto lo scorso anno. Due le vittorie nel 2020 della monoposto austriaca che ora spera in un ulteriore salto in avanti: lo spera anche Max Verstappen, desideroso di imporsi come il pilota in grado di contrastare Lewis Hamilton.

Per farlo però c’è bisogno della macchina giusta ed è per questo che nel contratto dell’olandese è presente una clausola legata alle prestazioni. Un accordo di cui si parla da tempo, anche in relazione all’addio di Honda alla Formula 1, ma che ora è confermato dalla stessa Red Bull. E’ Helmut Marko a parlare della clausola del contratto di Verstappen. Lo ha fatto a ‘f1-insider.com’ non entrando però nei dettagli dell’intesa.

LEGGI ANCHE >>> “Verstappen in Mercedes nel 2022”, Hughes svela il possibile compagno

Verstappen, Marko conferma: “C’è una clausola sulle prestazioni”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Helmut Marko non nasconde l’esistenza della clausola che potrebbe consentire a Max Verstappen di andare via dalla Red Bull prima della conclusione del contratto. “C’è una clausola sulle prestazioni – spiega l’ex pilota –. Non entro nei dettaglio, ma dice più o meno che se Max può competere per vincere le gare e il campionato del Mondo il contratto viene prolungato, altrimenti sarebbe libero“.

Secondo ‘f1-insider.com’, la clausola quantificherebbe in tre decimi al giro il distacco massimo dalla macchina migliore. Marko però non lo conferma e spiega che la Red Bull e Verstappen hanno lo stesso obiettivo: “Vogliamo vincere non soltanto per Max, ma perché fa parte del nostro DNA. Siamo sulla strada buona e credo che riusciremo a rispettare la clausola“. Fa professione di ottimismo Marko a sei settimane circa dall’inizio del nuovo Mondiale: quello in cui Hamilton andrà a caccia dell’ottavo sigillo e Verstappen vorrà provare ad insidiarlo. Non soltanto per questione di clausola.

Impostazioni privacy