La Ferrari di Leclerc (Getty Images)
La Formula 1 è pronta a tornare in scena: si avvicina il momento delle presentazioni delle monoposto, il calendario con le date
Il conto alla rovescia è ormai partito. Appuntamento in Bahrain, prima dal 12 al 14 marzo per i test, poi il 28 marzo per il debutto del Mondiale di Formula 1 il 28 marzo, Covid e modifiche al calendario permettendo. Due date importanti alle quale ci si avvicina con un altro calendario da tenere d’occhio: quello delle presentazioni delle nuove monoposto. Vetture nuove fino ad un certo punto visto i limiti allo sviluppo in vigore, ma comunque l’attesa non manca.
Fino ad ora sono cinque le scuderie che hanno già ufficializzato la data di presentazione delle macchine e a breve si aggiungeranno anche le altre cinque. L’ultima in ordine di tempo è la Williams che toglierà i veli alle monoposto affidata a Russell e Latifi il 5 marzo.
LEGGI ANCHE >>> Russell si candida per la Mercedes: “Per il 2022 sarò pronto”
La vettura che ha svelato per prima le nuove caratteristiche è stata la McLaren. La scuderia si è affidata a Ricciardo e Norris quest’anno, dopo il passaggio di Sainz in Ferrari e il 15 febbraio ha organizzato la sua presentazione con una cerimonia a Woking, seguita su Youtube e Twitter. Soltanto un paio di giorni di attesa e toccherà all’Alpha Tauri alzare il velo sulla macchina guidata da Gasly e Tsunoda (19 febbraio).
Appuntamenti uno dietro l’altro e così si arriva al 22 febbraio con l’Alfa Romeo Racing di Giovinazzi e Raikkonen. A marzo si parte con la macchina da battere: la Mercedes campione del mondo e grande favorita anche per quest’anno che vivrà il suo giorno speciale il 2 marzo.
Prima di arrivare alla Williams, che ha fissato il proprio appuntamento per il 5 marzo, ci sarà l’occasione di dare un primo sguardo anche ad Alpine Renault ed Aston Martin. Le due “nuove” scuderie (la prima almeno per denominazione), toglieranno i propri veli rispettivamente il 2 e il 3 marzo. Per vedere invece la nuova Ferrari bisognerà attendere il 10 marzo, quando conosceremo le caratteristiche della SF21, proprio a ridosso dei primi test in Bahrain (10-12 marzo). A Maranello presenteranno però la squadra già il 26 febbraio, con un evento che sarà seguito online anche attraverso i canali social del Cavallino. Restano ancora da definire le date che riguardano Red Bull e Haas.
Il calendario delle presentazioni 2021:
15 febbraio – McLaren
19 febbraio – AlphaTauri
22 febbraio – Alfa Romeo
26 febbraio – Ferrari (presentazione squadra)
2 marzo – Mercedes e Alpine
3 marzo – Aston Martin
5 marzo – Williams
10 marzo – Ferrari (presentazione macchina)
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…