McLaren, svelata la nuova MCL35M: il video della presentazione

McLaren, svelata la nuova MCL35M: il video della presentazione ufficiale. La scuderia inglese è la prima a lanciare la monoposto 2021

McLaren F1
McLaren, svelata la nuova MCL35M: il video della presentazione (Foto: Getty)

Inizia oggi con la prima presentazione ufficiale il lungo pre-season di Formula 1 che ci porterà all’esordio in Bahrain domenica 28 marzo. I primi a togliere i veli alla proprio monoposto sono gli inglesi della McLaren, che hanno scelto una cerimonia online, attraverso i propri canali social e Youtube. La MCL35M sarà il mezzo a disposizione di Ricciardo e Norris per proseguire sulla falsariga di quanto fatto nel 2020. La scuderia inglese ha chiuso il 2020 al terzo posto nel mondiale costruttori, superando la concorrenza di Racing Point e Renault. Carlos Sainz si è piazzato al sesto posto nella graduatoria piloti, prima di salutare la compagnia e trasferirsi in Ferrari.

L’arrivo di Daniel Ricciardo rilancia le ambizioni del team di Woking, che quest’anno potrà contare nuovamente sulle power unit Mercedes. Un boost di potenza ulteriore che potrebbe permettergli di essere competitivi costantemente in zona podio. Novità importanti anche alla scatola del cambio e al telaio, adattato al nuovo propulsore. I colori sono gli stessi dello scorso anno, arancio e blu, così come il main sponsor.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Ricciardo presenta il suo nuovo casco per la McLaren – Foto

McLaren, svelata la nuova MCL35M: il video in diretta della presentazione ufficiale

McLaren presentazione
McLaren, svelata la nuova MCL35M: la diretta sui social della presentazione ufficiale (Foto: Getty)

La cerimonia di presentazione della nuova McLaren di Formula 1 va in scena nel quartier generale della scuderia a Woking, nel Technology Centre della fabbrica inglese. Ricciardo e Norris si improvvisano musicisti con una simpaticissima jam session, a suon di colpi di chitarra e batteria. Lo show è accompagnato dalla partecipazione di molti tifosi che interagiscono via social con i piloti. Botta e risposta, con tanti sorrisi e un clima piuttosto disteso. In pista bisognerà confermare la loro capacità di andare forte, ma di sicuro in quanto a simpatia sono difficilmente eguagliabili. L’arrivo dell’australiano sembra aver donato ulteriore positività al giovane Lando, già estroverso di natura. Il CEO Zak Brown sa di avere tra le mani un ottimo team per confermarsi ad altissimi livelli e le attese sono di sicuro elevate. Dal 12 marzo in Bahrain misureremo la velocità della MCL35M, che sarà comunque impegnata domani per alcuni giri in pista a Silverstone, con il classifico filming day di 100 km. Intanto godiamoci lo spettacolo.

Di seguito la lista delle presentazioni dei team di Formula 1 nel 2021:

15 febbraio, McLaren MCL35M, Woking. Piloti: Daniel Ricciardo e Lando Norris

19 febbraio, AlphaTauri AT02, online. Piloti: Pierre Gasly e Yuki Tsunoda

22 febbraio, Alfa Romeo C41, Varsavia. Piloti: Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazi

26 febbraio, Ferrari SF21 (Charles Leclerc e Carlos Sainz)

2 marzo, Mercedes W12 E Performance, online. Piloti: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

5 marzo, Williams FW43B, online. Piloti: George Russell e Nicholas Latifi

Alpine F1 A521 (Fernando Alonso e Esteban Ocon), data da definire

Red Bull RB16B (Max Verstappen e Sergio Pérez), data da definire

Aston Martin (Sebastian Vettel e Lance Stroll), data da definire

Haas (Mick Schumacher e Nikita Mazepin), data da definire.

Impostazioni privacy