Mercedes accende la W12: il sound della monoposto 2021 | Video

Mercedes ha deciso di far sentire ai tifosi della Formula 1 il sound della nuova W12, monoposto con cui Hamilton darà assalto all’ottavo titolo.

Mercedes F1
Mercedes F1 (Getty Images)

Il campionato 2021 di Formula 1 partirà a fine marzo in Bahrain ed è facile prevedere che Mercedes sarà favorita alla vittoria. Salvo sorprese, sarà ancora Lewis Hamilton il principale candidato al titolo mondiale.

Le monoposto della nuova stagione saranno simili a quelle della scorsa, quindi non è facile immaginare grossi cambiamenti di valori in pista. Ovviamente si spera di vedere un campionato maggiormente combattuto, però per questo forse servirà attendere il cambio regolamentare del 2022.

LEGGI ANCHE -> Williams, debutto a Silverstone: il primo giro della FW34B | VIDEO

F1, Mercedes fa sentire il sound del nuovo motore

Hamilton Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)

Proprio oggi Mercedes ha deciso di accendere la nuova W12, pubblicando sui social network un video nel quale si sente il sound della power unit della monoposto. Nel post c’è scritto quanto segue: «Spingi il pulsante. Perché fidati di noi, vorrai sentire questo. Alza il volume e ascolta come la nostra W12 ruggisce per la prima volta in assoluto!».

I tifosi della scuderia di Bracley saranno felici di aver ascoltato il rumore del nuovo motore che utilizzeranno Hamilton e Bottas nel Mondiale 2021 di Formula 1. Quelli della Ferrari l’hanno già sentito circa una settimana fa.

Da ricordare che nei giorni scorsi dalla Mercedes era giunta notizia dell’esistenza di alcuni problemi al propulsore della nuova stagione. Al tempo stesso era stato garantito che c’era un piano preciso per risolverli e non avere guai di affidabilità nel 2021. La scelta di far sentire il sound del nuovo motore potrebbe significare che quei problemi sono stati risolti.

Impostazioni privacy