GoCycle GXi, l’e-bike pieghevole progettata dall’ex ingegnere McLaren

La GoCycle GXi è la bici elettrica pieghevole progettata dall’ex ingegnere capo della McLaren, Richard Thorpe: tutti i dettagli

GoCycle GXi
(Foto: GoCycle)

La GoCycle GXi è una bicicletta a pedalata assistita pieghevole dal design minimalista, che presenta alcune innovazioni tipiche dell’ambito automobilistico. Il merito va attribuito all’ex ingegnere capo della McLaren, Richard Thorpe, che ha utilizzato le sue competenze nel settore delle vetture sportive per progettare questo modello.

A questo proposito, due esempi ne sono le ruote in magnesio a sei bulloni e il faro anteriore con luce diurna. Inoltre, l’e-bike è equipaggiata con pneumatici da 20 pollici e adatti a tutte le stagioni, contornati da un perimetro catarifrangente.

Il risultato è una bici elettrica leggera e pratica, grazie al telaio in alluminio e alla sua capacità di ripiegarsi su sé stessa in maniera rapida. Infatti, la GoCycle GXi pesa 17,5 kg e, una volta ripiegata, non ingombra, essendo lunga 83 cm, larga 37 cm e alta 75 cm.

LEGGI ANCHE >>> E-Bike in stile Star Wars: il regalo all’attore Rahul Kohli- Video

GoCycle GXi, l’e-bike pieghevole derivata dall’automotive: autonomia e motore

Questa e-bike possiede un piccolo ma prestante motore da 250 W, dotato di uno speciale sensore che eroga la potenza a seconda della forza impressa dal ciclista nella pedalata. Da aggiungere, i cinque livelli di assistenza inclusa una funzione “boost” che permette di avere una maggiore spinta.

La batteria di questo modello ha una capacità di 375 Wh, in grado di garantire un’autonomia di 80 km. Non male per una bici elettrica urbana. La stessa batteria si ricarica in 4 ore tramite l’apposito caricatore.

Il comfort è garantito da una sella imbottita e da una funzionale sospensione posteriore, a cui si abbina la forcella anteriore integrante un’ammortizzatore che assorbe tutti i contraccolpi degli ostacoli che si trovano in strada.

La GoCycle GXi è offerta ad un prezzo di listino è di 4.268 euro.

Impostazioni privacy