F1, Mercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Lauda | Foto

F1, Mercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Niki Lauda. La foto è stata condivisa sul profilo Twitter della scuderia anglo-tedesca

Hamilton Mercedes
F1, Mercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Lauda (Foto: Getty)

La Mercedes è pronta a dominare la scena anche in questo 2021. Da James Allison a Toto Wolff, tutti i componenti della scuderia di Brackley hanno le idee chiare su quella che dovrà essere la prossima stagione. La voglia di vincere non è ancora terminata e il rinnovo di Hamilton prosegue in tal senso, con i record storici lì a portata di mano. La W12, la nuova monoposto che verrà svelata ufficialmente il prossimo 2 marzo, dovrebbe presentare alcune novità interessanti, nonostante le limitazioni allo sviluppo imposte dal regolamento. Come anticipato da Allison, il 60% dei pezzi sarà uguale al 2020, ma ad esempio non sarà più presente il DAS, che tanto aveva fatto discutere l’anno scorso. Anche la power unit avrà un upgrade piuttosto importante in termini di potenza, con il gap già importante nei confronti dei competitor che potrebbe aumentare ulteriormente.

LEGGI ANCHE >>> F1, James Allison parla della nuova Mercedes: le novità della monoposto

F1, Mercedes svela un dettaglio della W12: livrea nera e una stella rossa per Lauda

Mercedes F1
F1, Mercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Lauda (Foto: Getty)

Dopo aver svelato sui social il sound del nuovo motore della W12, la Mercedes ha deciso ora di condividere un altro particolare della monoposto 2021. Su Twitter è comparsa una foto che mostra un particolare della scocca, con classica livrea nera, e una stella rossa. Il riferimento è a Niki Lauda che oggi avrebbe compiuto 72 anni. Un omaggio al tre volte campione del mondo, scomparso il 20 maggio 2019 ed ex presidente non esecutivo della scuderia anglo-tedesca dal 2012 al 2019. La speranza a Brackley è di aver costruito un altro gioiello degno del fuoriclasse austriaco, tanto da potergli dedicare l’ennesimo successo in pista.

Impostazioni privacy