McLaren, sfida in casa tra Senna e 765LT: il video della drag race

Sfida tra McLaren: le supercar Senna e 765LT si sono messe a confronto in una gara d’accelerazione. Il video della drag race

McLaren 765LT
(McLaren media press)

Difficile sapere in anticipo chi vincerà questa speciale gara tra i due modelli della Casa di Woking. McLaren Senna e 765LT spiccano indubbiamente per le loro capacità prestazionali. Un esempio a questo proposito è l’accelerazione: entrambi sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi secondo i dati forniti dal costruttore. Inoltre, le due supercar presentano differenze sul piano tecnico trascurabili.

Infatti, la Senna è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri in grado di erogare una potenza da 800 cv, mentre la 765LT possiede il solito propulsore V8, ma da 765 cv. Dunque, anche in questo caso, la differenza di soli 35 cv non può garantire la certezza dell’esito della gara. Pertanto, la sfida organizzata da Drag Times si preannuncia avvincente. Di seguito è riportato il video.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan contro McLaren Senna: una drag race tra bolidi – Video

McLaren, Senna vs 765LT: la sfida al quarto di miglio in un video

Dopo la presentazione dei due modelli, le protagoniste della sfida scendono in pista pronte a darsi battaglia in una gara al quarto di miglio. Come si può vedere dal video, la McLaren Senna impiega poco più di 3 secondi per arrivare ai 100 km/h, giungendo a traguardo in 10.17 secondi. Pronostici, dunque, rispettati per il modello del 2019.

La vera sorpresa è invece offerta dalla rivale, la McLaren 765LT, che in quest’occasione ha raggiunto i 100 km/h in poco meno dei 2,8 secondi stimati dall’azienda, chiudendo la prova nel tempo record di 9,41 secondi.

Di recente, la stessa Casa di Woking ha presentato il suo ultimo bolide di nuova generazione, la Artura, che monta un motore ibrido ad alte prestazioni. Non resta quindi che sperare di vederla in un contesto simile il prima possibile per conoscere le sue capacità.

Impostazioni privacy