Valentino Rossi (Getty Images)
Carlo Pernat scettico sul tipo di campionato MotoGP che potrà fare Valentino Rossi nel 2021. Non vede il Dottore a vincere gare e titolo.
Il team Petronas Yamaha SRT ha annunciato che il 1° marzo ci sarà la presentazione della squadra MotoGP 2021. Ovviamente sarà interessante vedere la nuova M1 di Valentino Rossi.
Dopo tanti anni con la struttura ufficiale, il Dottore cambia box e quindi cambierà anche la livrea della sua moto. C’è curiosità di vedere se vi saranno dettagli estetici particolari sulle carena, oltre al classico numero 46 in giallo.
LEGGI ANCHE -> Casey Stoner, surf in giardino sotto la pioggia: il video su Instagram
Carlo Pernat in un’intervista concessa a GPOne.com ha espresso la propria opinione in merito al tipo di stagione che potrà fare Rossi nel 2021: «A mio avviso non si giocherà il Mondiale. Magari farà qualche bella gara, ma gli anni passano e il 2020 non ha lasciato un buon ricordo dato che quando ha rischiato è caduto. Non ce lo vedo a giocarsi i podi, ovviamente sono pronto a essere smentito».
Il noto manager del Motomondiale non vede un Valentino protagonista della stagione MotoGP 2021 e, anzi, pensa che sarebbe stato meglio un ritiro qualche anno fa: «A 42 anni comanda più la testa del polso. Nello scorso campionato l’ho visto in difficoltà quando stava con i primi e questo ovviamente fa pensare. Probabilmente era meglio se avesse lasciato prima, però lui si diverte e quindi va bene».
Il nove volte campione del mondo proverà a sorprendere, anche se ci sono buone possibilità che il 2021 rappresenti il suo ultimo anno da pilota in MotoGP. Sicuramente un peccato trascorrerlo senza pubblico, ma i risultati saranno determinanti per la decisione definitiva.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…