America’s Cup, Luna Rossa-New Zealand: calendario regate, date e orari

Luna Rossa ha conquistato la Prada Cup e il diritto a sfidare New Zealand nell’America’s Cup: calendario, date e orari delle regate

Luna Rossa
Festa Luna Rossa (Getty Images)

Luna Rossa è la sfidante di New Zealand nell’America’s Cup 2021. L’imbarcazione italiana ha avuto la meglio su Ineos nella finale della Prada Cup, conquistando così il ruolo di sfidante. Si tratta della terza volta nella storia della competizione che un team italiano arriva a contendersi il trofeo. Prima di quest’anno c’era riuscito il Moro di Venezia nel 1992 e la stessa Luna Rossa otto anni più tardi. Ventuno anni fa il trionfo di New Zealand fu netto: 5-0 senza possibilità di replica. Quest’anno il team di Patrizio Bertelli spera in un altro svolgimento.

BREAKING NEWSIL CALENDARIO DI AMERICAS’ CUP E’ STATO SOSPESO. Rinviato l’inizio previsto per il 6 marzo a causa del lockdown a Auckland. Le nuove date saranno comunicate in seguito. Prevedibile ma da confermare un inizio posticipato al 10 marzo.

 

Calendario America’s Cup: date e orari  (rinviato)

Il successo di Luna Rossa in Prada Cup riacccende i riflettori su una competizione che ha sempre appassionato gli italiani. La nostra imbarcazione sfiderà New Zealand vincitrice nel 2017 quando fu spezzato il dominio americano di Oracle rompendo un digiuno che andava avanti dal 2000. Nell’albo d’oro della competizione l’unico team europeo ad aver vinto è Alinghi nel 2003 e nel 2007.

Tornando al calendario dell’America’s Cup 2021, la sfida tra New Zeland e Luna Rossa partirà il 6 marzo. La prima data utile per l’assegnazione della coppa ci sarà il 12 marzo con la settima e l’ottava regata.

Ecco il calendario completo con date e orari delle regate di America’s Cup:

Sabato 6 marzo
Gara-1: ore 04
Gara-2: a seguire

Domenica 7 marzo
Gara-3: ore 04
Gara-4: a seguire

Mercoledì 10 marzo
Gara-5: ore 04
Gara-6: a seguire

Venerdì 12 marzo
Gara-7: ore 04
Gara-8: a seguire *

Sabato 13 marzo
Gara-9: ore 04*
Gara-10: a seguire *

Domenica 14 marzo
Gara-11: ore 04*
Gara-12: a seguire*

Lunedì 15 marzo
Gara-13: ore 04*

*regate che si disputeranno in base al risultato maturato in precedenza

Impostazioni privacy