“Gresini, volevo diventare come te”: la bellissima dedica di Melandri

Marco Melandri ha dedicato dei bellissimi pensieri a Fausto Gresini dopo la morte dell’ex pilota e manager del Motomondiale.

Marco Melandri
Marco Melandri (Getty Images)

Purtroppo Fausto Gresini non ce l’ha fatta. A 60 anni se n’è andato dopo aver lottato contro le conseguenze del Covid-19.

L’ex pilota e manager del Motomondiale ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia, nel suoi amici, nel suo team e in generale del mondo delle corse. Era una persona molto apprezzata e sono numerosi i messaggi di affetto che si leggono in queste ore sui social network.

LEGGI ANCHE -> Marquez, controfigura nel video Honda: il pilota svela cosa è accaduto

Melandri, il messaggio per Gresini

Fasusto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Tra coloro che hanno conosciuto Gresini e ci hanno anche lavorato assieme c’è Marco Melandri, ex pilota che in MotoGP ha corso per quatto anni con la squadra del manager romagnolo.

Melandri sui social network ha voluto dedicare un lungo messaggio per omaggiare Fausto: «Nel 1991 ero sul prato alla curva del tramonto a vedere dal vivo la mia prima gara di MotoMondiale e proprio tu la vinsi. Un idolo, volevo diventare come te… Il destino ha fatto incrociare le nostre vite, ho avuto l’onore e la fortuna di poter imparare tantissimo da te, di vincere insieme 5 gare in MotoGP, ma soprattutto di conoscere il grande uomo che eri! Nel 2008 passai un anno in Ducati da incubo dopo averti lasciato.. tu invece di essere contento per il mio fallimento mi sei stato vicino come un fratello maggiore e mi hai voluto sempre bene, mi hai aiutato ad andare avanti, a cercare il positivo dove non ne vedevo. Mi hai preso per mano ogni volta che avevo bisogno di rialzarmi.».

L’ex rider ha grande riconoscenza nei confronti di Gresini, uomo squisito che gli ha sempre mostrato grande supporto: «Ti porterò con me ovunque sarai, sarai sempre il mio consiglio in ogni decisione. Sorriderò anche quando non ci sarà da sorridere perché me lo hai insegnato (…). Sto ridendo pensando a quante cose belle e incredibili abbiamo fatto assieme e allo stesso tempo non riesco a smettere di piangere…».

Bellissime le parole che Melandri ha utilizzato per ricordare l’amico Fausto. Con lui ha vissuto i momenti migliori della sua carriera in MotoGP e avevano un buonissimo rapporto. Anche il ravennate è rimasto comprensibilmente scioccato dalla sua scomparsa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

Impostazioni privacy