Porsche 911 GT3, giro record al Nurburgring: il video on board è super

La nuova Porsche 911 GT3 mostra tutte le sue qualità in un video on board adrenalinico. Il giro record al Nurbrugring

Porsche 911 GT3
(Porsche media press)

Porsche ha di recente svelato la nuova generazione della 911 GT3. Un modello, questo, che, seppur presenti alcune innovazioni sul piano tecnico, mantiene gran parte degli elementi che hanno contribuito a renderla un’auto iconica. In particolare, la Casa di Stoccarda ha deciso di impiegare tutte le conoscenze maturate nell’ambito delle corse automobilistiche per offrire ai clienti un’autentica sportiva.

Lo stesso marchio ha deciso di dare una prova tangibile degli sforzi fatti per lo sviluppo della nuova versione della coupé. In particolare, ha pubblicato un video on board davvero adrenalinico. In quest’occasione, si può dire che la rinnovata coupé ha “mostrato i muscoli”. Guidata dal collaudatore ufficiale del costruttore Lars Kern, la nuova coupé ha infatti registrato un tempo record sullo storico circuito del Nurburgring.

LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 GT3, la classica sportiva si rinnova: prestazioni e prezzo | Video

Porsche 911 GT3 al Nurburgring: il video on board

Nonostante sia omologata per la strada, il contesto più adatto alla rinnovata 911 GT3 sembra quindi essere proprio la pista. Con l’aerodinamica migliorata, il peso ridotto e i suoi 510 cv di potenza erogati dal motore Boxter da 4 litri, l’auto ha registrato un tempo di 6 minuti e 59 secondi sul tracciato tedesco, abbattendo il muro dei 7 minuti mai oltrepassato fino ad ora.

Se consideriamo le prestazioni fornite dall’azienda, tale risultato potrebbe non sorprendere. Infatti, la nuova supercar tedesca raggiunge una velocità massima di 320 km/h ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Non resta quindi che godersi il video dell’on board offerto da Porsche per vivere un’esperienza davvero emozionante.

Impostazioni privacy