Land Rover Defender V8, più agile e potente: motore, prestazioni e prezzo

Land Rover Defender si rinnova con un motore V8 che eroga ancora più potenza. Agilità e velocità tra i suoi punti di forza. Il prezzo

Land Rover Defender V8
(Land Rover media press)

Il Land Rover Defender si rinnova in una versione ancora più potente, grazie al suo motore V8 che la rende adatta a qualsiasi tipo di terreno. Inoltre, si arricchisce la gamma, con il fuoristrada V8 (nelle versioni 90 e 110), l’ammiraglia Defender V8 Carpathian Edition e la speciale XS Edition. Tre le motorizzazioni disponibili: a benzina, diesel e ibrida plug-in, tutte accomunate dal solito propulsore termico a 8 cilindri che ne garantisce l’efficienza nei consumi.

Ma il nuovo Defender presenta anche le ultime dotazioni tecnologiche in campo di infotainment con il Comfort and Convenience Pack, che prevede il sistema di ultima generazione Pivi Pro, uno schermo touchscreen da 11 pollici e una stazione di ricarica wireless dotato di amplificatore di segnale.

LEGGI ANCHE >>> Land Rover Defender Camel Trophy: il ritorno di un mito | Foto

Land Rover Defender, prestazioni e prezzo del nuovo modello

Land Rover Defender V8
(Land Rover media press)

Abbinato ad un cambio manuale a 8 rapporti, il V8 sovralimentato da 5,0 litri eroga una potenza di 525 cv e 625 Nm di coppia, che assicurano le prestazioni del nuovo modello: velocità massima di 240 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Nonostante la sua grandezza, il 4×4 spicca per la sua agilità grazie al nuovo programma Dynamic del Terrain Response – disponibile nelle versioni 90 e 110. Da aggiungere anche le barre antirollio e l’Electronic Active Rear Differential con il controllo di imbardata.

La carrozzeria si può scegliere in tonalità di grigio, nero e bianco, a cui si aggiunge una speciale pellicola antigraffio e resistente agli urti, mentre all’interno troviamo sedili e plancia in pelle. Il marchio inglese offre ai clienti una vasta scelta di opzioni per la personalizzazione di interni ed esterni. A quest’ultimo proposito, l’acquirente potrà scegliere tra il Bright Pack, l’Extended Bright Pack e l’Extended Black Pack. Il prezzo di partenza del nuovo Land Rover Defender è di 120.600 euro.

Impostazioni privacy