Fausto Gresini, il funerale a Imola sabato 27 febbraio: il comunicato del team

Si terrà domani, sabato 27 febbraio, a Imola l’ultimo saluto a Fausto Gresini, scomparso pochi giorni fa dopo una lunga battaglia contro il Covid-19.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto: Getty Images)

È stata fissata la data del funerale di Fausto Gresini, ex pilota e storico dirigente del Motomondiale scomparso il 23 febbraio a 60 anni all’ospedale di Bologna, dove si trovava ricoverato da fine anno in seguito alle complicanze provocate dal Covid-19. L’ultimo saluto si terrà a Imola sabato 27 febbraio, ma a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia esclusivamente in forma privata.

La famiglia, che lo ha sempre sostenuto in questa lunga battaglia, in accordo con la sua scuderia Gresini Racing, ha però deciso di trasmettere la cerimonia funebre in streaming in modo tale da consentire di seguirla anche a chi non potrà essere in Chiesa. Basterà collegarsi ai canali social del team a partire dalle ore 10.

Potrebbe interessarti – Gresini, il team lo ricorda a Valencia: adesivo dedicato sulle moto

L’ultimo saluto a Fausto Gresini: la decisione del team e della famiglia

Una nota diffusa dalla scuderia ha voluto sottolineare la decisione di trasmettere l’ultimo saluto a Fausto Gresini in streaming sui social. “Abbiamo deciso insieme alla famiglia di trasmettere la cerimonia in diretta streaming. Questo consentirà a chi lo desidera di seguirla. Non sarà possibile dare l’ultimo saluto a Fausto nel modo in cui avremmo voluto a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19“.

 

La decisione è stata confermata anche dal figlio Lorenzo, che in queste settimane difficili ha dato aggiornamenti sull’evoluzione delle condizioni del papà. Nel frattempo, è stata lanciata anche una raccolta fondi favore dell’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, destinata in modo particolare al 10° piano di Terapia Intensiva della struttura, dove si trovano ancora tantissime persone che stanno lottando contro il Covid. Come indicato il team, nelle prossime ore sarà comunicato l’IBAN per chi desidera dare un proprio contributo.

Impostazioni privacy