“Toto Wolff vuole creare tensioni”: la critica del rivale al suo pronostico

Le ultime dichiarazioni di Toto Wolff non sono piaciute troppo a Helmut Marko. Il consulente Red Bull critica il team principal Mercedes.

Marko Wolff Horner
Toto Wolff con Chris Horner ed Helmut Marko (Getty Images)

Serve attendere fine marzo per rivedere in azione il campionato di Formula 1 e poter valutare i valori in pista. Sulla carta, non dovrebbero essere troppo distanti da quelli visti nel 2020.

Salvo sorprese, la Mercedes sarà ancora il riferimento del Mondiale con Lewis Hamilton favorito per la conquista del titolo e Valtteri Bottas che dovrebbe essere il suo primo rivale. Ma la concorrenza non vuole stare a guardare passivamente, a partire dalla Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha chiuso al secondo posto la classifica costruttori e ambisce a lottare maggiormente con le Frecce Nere nel 2021.

LEGGI ANCHE -> Red Bull, Perez in pista a Silverstone con la RB15 | Video

Formula 1, Marko contro Wolff

Helmut Marko
Helmut Marko (Getty Images)

Toto Wolff in una recente intervista ha dichiarato che vede molto forte la coppia Verstappen-Perez e ha indicato la Red Bull come possibile favorita per il Mondiale 2021, dato che la monoposto era già molto veloce al termine della scorsa stagione.

Il team principal Mercedes ha fatto uno dei suoi soliti ‘giochetti’ mediatici, cercando di spostare l’attenzione su un’altra scuderia per togliere pressioni alla propria. È consapevolissimo del fatto che Hamilton e Bottas partiranno favoriti per le prime due posizioni nel prossimo campionato di F1.

Helmut Marko, consulente Red Bull, ha voluto rispondere alle parole di Wolff e ha criticato il manager austriaco: «Sta cercando di creare tensione con le sue affermazioni. Vuole creare un pò di spettacolo – ha detto a F1-insider.com –. Ovviamente speriamo di essere primi, però la Mercedes è chiaramente la favorita. Ha vinto tutti i titoli nell’era ibrida».

Logico quanto affermato da Marko, è ciò che pensano tutti: la scuderia di Brackley è la candidata numero 1 a vincere anche nella nuova stagione di Formula 1. Nessuna avversaria è stata mai in grado di contenderle il titolo fino alla fine, quindi i pronostici sono tutti a suo favore.

Red Bull proverà a rompere il dominio Mercedes, però sarà difficile. È più ipotizzabile che lo strapotere dei campioni del mondo in carica venga messo a repentaglio nel 2022, quando ci sarà un cambiamento regolamentare importante e vi sono maggiori possibilità di vedere una griglia con valori differenti.

Impostazioni privacy